Nella serata di ieri, 11 maggio, la Juventus Women ha avuto il giusto tributo alzando lo Scudetto in un’Allianz Stadium vestito a festa. Standing Ovation per Gama, una delle giocatrici che ha maggiormente impressionato durante l’intera stagione. Lo stesso Canzi, alla fine della gara in conferenza stampa, ha speso parole molto importanti per la capitana bianconera definendola l’emblema del calcio femminile, una figura importantissima durante il suo inserimento in panchina.
Parole al miele dunque che sommate alle altre, giunte in generale alla squadra, Canzi ha deciso di esprimere a compimento di un percorso importante, con a fare da sfondo lo scudetto cucito sulla maglia. Emozioni e festa a parte, la Juventus Women ieri ha disputato l ‘ultima gara della Poule Scudetto, partita vinta dall’Inter per 1-0.
Le bianconere hanno giocato un primo tempo non all’altezza, viceversa nella seconda frazione di gioco la Juventus Women è cresciuta ma la rete messa a segno da Bugeja al 76′ ha di fatto spezzato, metaforicamente parlando, le velleità di Gama e compagne. Nessun problema, la partita contro l’Inter rappresentava una festa più che una vera e propria sfida. Testa ora alla Coppa Italia: la possibilità di mettere il secondo trofeo stagionale in bacheca rappresenta un’occasione troppo ghiotta per Canzi.
Juventus Women, Roma nel mirino
Vice Campionessa D’Italia, la Roma entra nel mirino della Juventus Women in virtù di una finale di Coppa Italia che, se vinta dalle bianconere, incornicerebbe una stagionale memorabile. La finale prevista sabato 17 maggio si avvicina inesorabilmente con le ragazze di Canzi che, dopo il passo falso con l’Inter in una gara priva di motivazioni, vogliono nuovamente ritornare sul pezzo.
A favore di Gama e compagne ci sono numeri, dati registrati in campionato e che sottolineano la doppia vittoria della Juventus Women, a distanza di un mese, durante la corsa alla Poule Scudetto. Canzi vuole ripartire proprio da lì, dalla supremazia dimostrata dalle bianconere.