Juventus Women, Girelli infinita anche con l’Italia: arriva l’elogio di Gravina

Il presidente della FIGC Gabriele Gravina ha speso belle parole per Cristiana Girelli, che ieri ha sfoderato una prestazione di alto livello con l'Italia, anche se non è bastata per conquistare i tre punti nella seconda giornata dell'Europeo

Francesco Mazza
3 min di lettura

21 reti in 34 presenze. Questo è stato lo score stagionale di Cristiana Girelli con la Juventus Women, trascinata dalla propria numero 10 alla conquista sia dello Scudetto sia della Coppa Italia. L’attaccante della Vecchia Signora ha una volta di più dimostrato quanto è in grado di essere decisiva anche a 35 anni e sta facendo lo stesso anche con la maglia dell’Italia. L’ennesima dimostrazione è arrivata nella serata di ieri, quando nel corso degli Europei che si stanno svolgendo in Svizzera, ha sfoderato una nuova prestazione da trascinatrice.

Gol e miglior giocatrice in Portogallo-Italia

Seppur non sia bastata per battere il Portogallo, che ha trovato la rete dell’1-1 proprio nel finale, e per conquistare la matematica qualificazione agli ottavi di finale, la partita di Girelli è stata da incorniciare, condita anche da una rete da stropicciarsi gli occhi.

Come ricordato anche dalla Juventus nel comunicato che illustra l’andamento delle giocatrici bianconere impegnate nell’Europeo, Girelli ha conquistato anche il premio di migliore in campo: “Contro la formazione lusitana è l’Italia a passare in vantaggio grazie alla splendida rete della nostra Cristiana Girelli – in campo dal fischio d’inizio come Martina Lenzini, Cecilia Salvai e Lisa Boattin – a venti minuti dal termine del match. Un gol che, unito a una grande prestazione, è valso alla numero 10 azzurra il premio di migliore giocatrice dell’incontro

Un premio decisamente meritato anche grazie alla perla realizzata dalla giocatrice della Juventus Women, che con un destro a giro da fuori area, infilatosi sotto all’incrocio dei pali, ha illuminato la serata di Ginevra. La personalità e la qualità di Girelli servirà all’Italia anche nell’ultima giornata del girone, con le Azzurre che saranno impegnate contro le campionesse del mondo della Spagna.

Gravina: “Girelli è un punto di riferimento”

La carriera di Cristiana Girelli parla da sola, ma una nuova investitura è arrivata direttamente dal presidente della FIGC Gabriele Gravina – presente ieri al match a Ginevra – che ha speso parole importanti per la giocatrice bianconera. In un’intervista rilasciata a Vivo Azzurro Tv, queste sono state le parole del numero uno della Federazione: “Ha realizzato un gol meraviglioso con un gesto tecnico di altissima qualità. La sua longevità sportiva dimostra quanto tenga alla maglia azzurra. È un punto di riferimento per le compagne e per tutte le bambine che giocano a calcio“.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento