Juventus, UFFICIALE il rinnovo di Gatti: contratto fino al 2030

Federico Gatti ha ufficialmente prolungato il proprio contratto con la Juventus: per il difensore classe '98 è infatti arrivata la firma fino al 2030

Francesco Mazza
3 min di lettura

In un periodo in cui a farla da padrone è il calciomercato, la Juventus piazza un importante colpo anche a livello di rinnovi. Federico Gatti ha infatti firmato fino al 30 giugno 2030, andando a guadagnare 3,1 milioni di euro più bonus a stagione e continuando così la sua storia in bianconero dopo l’arrivo nell’estate del 2022.

Il comunicato della Juventus

La Juventus ha dato l’annuncio del rinnovo di Gatti tramite un comunicato ufficiale: “Federico Gatti è sempre più bianconero: il difensore classe 1998 ha rinnovato il suo contratto con la Juventus fino al 30 giugno 2030.

Approdato alla Juve nel gennaio 2022, Gatti è rimasto in prestito fino al termine di quella stagione al Frosinone, entrando a far parte del gruppo dall’estate 2022: da lì in poi è riuscito, un passo alla volta, a ritagliarsi spazio e a guadagnare la fiducia dello staff tecnico grazie all’abnegazione e all’umiltà dimostrata sin dal primo allenamento – diventando uno dei giocatori più utilizzati nella stagione 2024/25 (42 presenze e oltre 3.200 minuti in campo, cui si aggiungono le 4 presenze al Mondiale per Club).

Doti, le sue, che abbinate alla grinta e alle indubbie capacità difensive ne hanno fatto, partita dopo partita, un riferimento per tutti.

Federico, che ha anche superato le 100 presenze in carriera con la maglia della Juventus nella sfida casalinga di campionato contro l’Hellas Verona dello scorso marzo, è rientrato in gruppo in occasione del Mondiale, poche settimane fa, e ha subito ripreso le fila di un discorso che lo vede protagonista nella nostra difesa.

Siamo felici quindi di annunciare il suo prolungamento di contratto: congratulazioni, Fede!”.

Gatti: “Questa società è una seconda famiglia”

All’interno della nota del club bianconero sono state riportate anche le parole di Gatti: “Prova tanta emozione. Rinnovare il contratto in questa società, che è per me una seconda famiglia, è bellissimo. Deve essere un punto di ripartenza, ora c’è da lavorare sodo perché bisogna tornare a vincere il più presto possibile. L’anno scorso per me è stata una stagione lunga e impegnativa, ma a livello personale è stata un’ottima stagione. Voglio ripartire al massimo, lasciarmi l’infortunio alle spalle e tornare al 110% per dare tutto per questi colori”.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento