Tudor, allenatore della Juventus

Juventus, Tudor sorride: Cambiaso e Douglas Luiz in gruppo

Tudor si prepara al big match tra Roma e Juventus e lo fa riabbracciando due pedine importanti: Cambiaso e Douglas Luiz tornano in gruppo

Redazione Stile Juventus
3 min di lettura

La 31ª giornata di Serie A regalerà una sfida per nulla banale e che porterà la Juventus a fare i conti con se stessa e con la classifica. A partire dalle ore 20:45 del 6 marzo andrà in scena la partita contro una Roma in ottima forma, sicuramente più compatta e che ha come obiettivo quello di riportarsi in zona Champions League, meta ovviamente condivisa anche da Igor Tudor.

Il neo tecnico della Juventus ha già dimostrato di aver portato più personalità nella squadra e sul rettangolo verde di gioco, ma per affrontare la Roma servirà quanto più aiuto possibile, da tutti i calciatori, sia a livello fisico che psicologico. Koopmeiners, ad esempio, dovrebbe sedersi in panchina, per via della decisione dell’allenatore creato di aiutare l’olandese con sedute di allenamento personalizzate per riprendere la propria condizione, messa a dura prova nell’ultimo periodo. Le belle notizie, invece, arrivano dall’infermeria della Continassa.

Andrea Cambiaso è infatti tornato al 100% a disposizione di Tudor, dopo aver smaltito l’infortunio subito in Nazionale. Già dalla giornata di ieri, infatti, la convocazione per la sfida era nell’aria. Ora il talento italiano potrebbe addirittura giocarsi un posto da titolare, e non solo essere a disposizione dalla panchina. L’altra notizia, invece, arriva da Douglas Luiz: anche lui, infatti, è tornato ad allenarsi in gruppo. In questo caso però è più difficile vederlo dal 1′.

Juventus, la condizione degli infortunati

E se per Cambiaso e Douglas Luiz ci sono buone notizie, nell’infermeria della Continassa rimangono fermi Bremer, Cabal e Milik che sicuramente non torneranno prima del termine della stagione. La possibilità più reale potrebbe essere quella di vedere il difensore brasiliano in occasione del Mondiale per Club.

Per Federico Gatti, che invece ha riportato la frattura alla diafisi del perone, invece, non ci sono notizie rilevanti. Stando a Skysport, infatti, il calciatore non recupererà prima di un mese. Il rientro potrebbe dunque essere previsto per i primi di maggio per la sfida contro il Bologna o addirittura in quella contro la Lazio.

Condividi questo articolo
Nessun commento