L’avventura di Igor Tudor alla Juventus è partita con l’allenamento avvenuto nella serata del 25 marzo con i giocatori ancora presenti alla Continassa e con chi è già rientrato dalla pausa Nazionali. Il vecchio tecnico Thiago Motta non ha “lasciato” nulla a Torino, come giusto che sia. Infatti, con lui, hanno lasciato la Vecchia Signora anche Simone Colinet, preparatore atletico e Hugeaux, l’allenatore in seconda. Stessa sorte anche per Lozano e Yovo, così come Colasante il match analyst.
Tudor, non ancora consapevole di come sarà la sua avventura alla Juventus ha deciso di portarsi dietro soltanto Ivan Javorcic e Tomislav Rogic, che hanno già iniziato il lavoro con la squadra bianconera non appena arrivati alla Continassa.
Stando a quanto riportato da La Stampa, però, la dirigenza torinese avrebbe deciso di promuovere alcuni collaboratori già a disposizione del club per permettere a Igor Tudor di avere uno staff essenziale per svolgere il proprio lavoro fino al termine della stagione e che con ogni probabilità affiancheranno l’allenatore croato anche durante il Mondiale per Club.
Juventus, promossi membri dello staff
Stando al quotidiano sarebbero tre i membri promossi dai bianconeri, ovvero Tommaso Orsini e Andrea Pertusio; Riccardo Scirea invece dovrebbe diventare il match analyst a disposizione di Igor Tudor.
Orsini sarà uno dei preparatori dei portieri, ruolo già svolto con Claudio Filippi e anche nell’Under 20 a disposizione di Francesco Magnanelli; Pertusio, già presente nello staff di Massimiliano Allegri, continuerà la sua avventura in bianconero. Anche Scirea, che ha già fatto un percorso tra le fila della Juventus con Ranieri, Conte e Allegri, aiuterà il nuovo allenatore a valutare al meglio le scelte tattiche adatte per affrontare gli avversari in queste ultime partite rimanenti della stagione.