Tudors, Juventus

Juventus, Tudor a trazione anteriore: Lecce per l’esperimento

La Juventus dopo una giornata di riposo si ritroverà oggi alla Continassa, con Tudor pronto a disegnare l'assetto tattico offensivo: il croato vuole sperimentare una squadra a trazione anteriore, composta da ben 4 attaccanti pronti a scendere in campo nella prossima gara contro il Lecce

Redazione Stile Juventus
3 min di lettura

La Juventus dopo una giornata di riposo si ritroverà oggi, martedì 8 aprile, alla Continassa. Nell’agenda l’importante impegno contro il Lecce, una gara che i bianconeri devono assolutamente vincere se non vogliono rischiare di compromettere la corsa alla qualificazione in Champions League. Secondo quanto riportato da Tuttosport, Tudor potrebbe sperimentare una squadra a trazione anteriore, fortemente dedita alla fase offensiva.

La Juventus nel match contro i giallorossi potrebbe piazzare ben 4 attaccanti: Vlahovic, Kolo Muani, Yildiz e Nico Gonzalez. Una scelta che dipende dalla volontà di Tudor di ridare freschezza ad un reparto del campo che sembra ancora in difficoltà. Infatti, sebbene i bianconeri dopo l’esonero di Thiago Motta abbiamo dimostrato solidità in difesa e un ottimo gioco al centrocampo, andando in gol nell’ultima gara con Locatelli, il limite principale resta l’incapacità di creare e finalizzare le azioni in attacco.

Tudor disegna una nuova Juventus

Le prime due gare della gestione Tudor sono andate tutto sommato bene. La vittoria con il Genoa e il pareggio con la Roma, in trasferta, hanno dimostrato che la Juventus è in ripresa e può ancora provare a conquistare l’obiettivo stagionale. Tuttavia, a preoccupare resta la questione attacco con Vlahovic in particolare che sembra essere sempre più in difficoltà.

In tal senso, come anticipato, Tudor potrebbe decidere di disegnare una nuova Juventus, senza tuttavia modificare l’assetto difensivo. L’idea dei 4 attaccanti potrebbe trovare compimento proprio in virtù del fatto che la prossima gara sarà contro il Lecce, un avversario che seppur alla ricerca di punti non spaventa ovvaimente come la Roma. L’obiettivo del tecnico, oltre di portare a casa i tre punti, potrebbe infatti essere quello di dare una scossa al reparto offensivo, ancora troppo dormiente.

Un presupposto che potrebbe essere ripresentato anche nella gara contro il Parma, poiché la Juventus oltre a non incassare ha bisogno anche di concretizzare. Un disegno tattico interessante volto a tamponare il limite principalmente attuale dei bianconeri, in attesa del doppio scontro diretto contro Bologna, e Lazio. Gare in cui Tudor difficilmente rischierà un approccio così spregiudicato.

Condividi questo articolo
Nessun commento