Thuram con la maglia della Juventus

Juventus, Thuram leader: i numeri fanno ben sperare

Khephren Thuram è diventato uno dei punti di riferimento della Juventus: a suon di gol e prestazioni da vero leader, il centrocampista ha conquistato il cuore dei tifosi bianconeri

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

L’eredità di Lilian Thuram sta fruttando ed ora è il figlio Khepren ad essere diventato il leader della Juventus in questa stagione. Uno dei 15 acquisti bianconeri di Cristiano Giuntoli e sicuramente quello che per adesso ha garantito maggiore sicurezza: dopo un primo periodo di adattamento e l’iniziale ruolo da riserva datogli da Thiago Motta, il giovane francese è riuscito a prendere in mano le redini del centrocampo della Vecchia Signora, a suon di prestazioni gigantesche.

Consapevolezza, velocità, carattere, forza fisica ed anche senso del gol, come dimostrato nella partita contro il Bologna in cui ha primeggiato. Il colpo da 20 milioni di euro ora è diventata l’arma in più della Juventus di Tudor e i numeri sicuramente parleranno per suo conto. Come raccolto da Sofascore, infatti, il giocatore nei 90 minuti giocati contro i rossoblù ha realizzato 33 passaggi, con una precisione del 67%, con 1 dribbling riuscito su 2 e 0 subiti, 4 duelli vinti, oltre ovviamente al gol segnato.

Juventus, Thuram decisivo

Con il gol segnato ieri al 9′ della partita tra Bologna e Juventus, Khephren Thuram è arrivato a quota 10 tra assist e gol alla sua prima stagione in Serie A, diventando uno dei più pericolosi in fase offensiva per la Juventus e portando dolci ricordi alla memoria dei tifosi bianconeri, con paragoni neanche troppo azzardati a Paul Pogba e ai successori Khedira e Rabiot.

Tutti questi numeri rendono ora il francese una vera e propria certezza anche per il futuro e per il suo contratto in auge fino al 2029. Ora però Thuram dovrà dimostrare di essere anche un trascinatore, così da poter diventare parte concreta in caso di conquista dell’obiettivo Champions League della Juventus.

Condividi questo articolo
Nessun commento