Sembrava si trattasse di un infortunio di poco conto ed invece gli esiti degli esami strumentali hanno portato a galla un importante problema per Federico Gatti, che si è fermato nel corso della sfida contro il Genoa a seguito di un contrasto di gioco con Andrea Pinamonti. Gli esami radiologici hanno infatti rivelato una frattura composta della diafisi del perone della gamba sinistra che porterebbe il calciatore a stare fermo ai box per almeno un mese.
Di seguito il comunicato della Juventus “Federico Gatti, uscito durante il primo tempo della gara contro il Genoa a seguito di un forte trauma contusivo alla gamba sinistra, questa mattina è stato sottoposto presso il J Medical ad accertamenti diagnostici. Gli esami radiologici eseguiti hanno evidenziato la presenza di una frattura composta della diafisi del perone”.
Si ripopola dunque l’infermeria della Continassa: con Gatti saranno ancora fermi ai box Bremer, che potrebbe ritornare in campo per il Mondiale per Club, e Cabal. Douglas Luiz e Cambiaso invece dovrebbero essere sulla via del recupero totale, per farsi trovare pronti per il big match contro la Juventus.
Juventus, Gatti si ferma: Tudor ridisegna la difesa
In un momento delicato della stagione, quindi, Tudor perde una delle pedine più importanti per la retroguardia bianconera. Il tecnico dunque dovrà ridisegnare la propria difesa, affidandosi ovviamente a Kalulu che prenderà il ruolo di leader davanti a Di Gregorio, con Renato Veiga e Kelly, con il primo che sta vivendo un periodo di grande maturazione come dimostrato già nel match contro il Genoa.