La Juventus è attesa dal secondo scontro diretto, sabato 10 maggio alle ore 18:00 contro la Lazio. L’ennesima trasferta, la seconda di fila, che i bianconeri dovranno affrontare con a referto un tabù non molto incoraggiante. I bianconeri non vincono in trasferta dalla gara contro il Cagliari, lo scorso febbraio, circostanza in cui la panchina era ancora diretta da Thiago Motta.
Infatti, Tudor non è riuscito ancora a vincere in trasferta mettendo a referto due pareggi, con Roma e Bologna, ed un ko contro il Parma. Numeri che necessitano di un’importante scossa immediata, proprio perché la qualificazione in Champions League potrebbe essere decisa propria nella gara dell’Olimpico.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Tudor oltre al tabù trasferta in settimana dovrà lavorare anche sulle difficoltà della squadra nel gestire il vantaggio: sono tanti i punti persi in stagione dopo aver segnato per primi, così come capitato anche nell’ultimo match contro il Bologna. Tanta carne al fuoco dunque, con il tecnico croato che deve fare punti.
Juventus, l’emergenza infortuni non aiuta
Non solo il tabù trasferta e la scarsa capacità di gestire il vantaggio, in casa Juventus continua a primeggiare l’emergenza infortuni che non aiuta certamente Tudor nelle scelte che dovrà andare a fare anche nel prossimo match contro la Lazio. Il tecnico croato stavolta dovrà rinunciare a Cambiaso, uscito anzitempo durante il match contro il Bologna, l’ennesimo ko che potrebbe costare la Champions League.
Una cosa è certa, la Juventus anche questa stagione è stata penalizzata dai numerosi ko registrati fisici dai diversi giocatori sinonimo che, oltre alla sfortuna, forse qualcosa in più si può fare per prevenire tali accadimenti. La società lavorerà anche su questo limite, insieme ai numerosi movimenti di mercato in entrata ed uscita. Scelte che potrebbero addirittura rivoluzionare in toto la rosa.