È terminata da qualche ora la doppia seduta di allenamento di mercoledì 2 aprile, un programma intenso e ricco di indicazioni per Tudor. Il report dalla Continassa racconta di una Juventus molto attiva, che sia la mattina ch il e pomeriggio ha continuato la preparazione in virtù dell’importante big match previsto nella serata di domenica 6 aprile contro la Roma all’Olimpico.
Una gara che rappresenta un vero e prorpio scontro diretto tra due squadre che mirino a qualificarsi alla prossima Champions League. Per quanto concerne la doppia seduta, dalla Continassa giungono notizie confrotanti circa le condizioni di Cambiaso. Secondo quanto riportato da Tuttojuve, il terzino è stato rinserito parzialmente in gruppo. Una novità molto importante che potrebbe coincidere con il ritorno in campo dello stesso contro i giallorossi. Viceversa, DouglaS Luiz ha svolta una seduta personalizzata.
Tudor vuole fare gruppo
Terminata la doppia seduta di allenamento alle ore 18:00 circa, questa sera la Juventus farà una cena di squadra in un noto ristorante nel centro di Torino. Una scelta che racconta la volontà di Tudor di unire il gruppo nel momento più complesso della stagione. Dopotutto non è una novità, l’approccio del croato ai bianconeri si è basato fin da subito sul dialogo e sulla volontà di ricompattare la rosa.
Una circostanza che forse è mancata soprattutto nell’ultimo periodo nell’esperienza di Thiago Motta, che a più riprese ha rischiato di spaccare lo spogliatoio a causa di scelte azzardate e poco comprese dai giocatori. Tra queste, il continuo migrare della fascia da capitano e la mal gestione dei prezzi più pregiati della rosa.
Due approcci dunque totalmente differenti su cui ancora è presto ragionare in ottica di risultati. Tuttavia ad emerge è la juventinità che caratterizza il passato di Tudor che in qualità di giocatore prima e di secondo di Pirlo poi conosce bene l’ambiente e il modus operandi della società.