Juventus, prende forma lo staff di Tudor: in arrivo Michele Troiano

Dopo aver salutato il Modena, Michele Troiano è pronto a diventare un nuovo membro dello staff tecnico di Igor Tudor: si tratterebbe di un ritorno a Torino dopo aver giocato con la formazione Next Gen

Francesco Mazza
3 min di lettura

In questo preciso periodo dell’anno tutto l’interesse dei tifosi è proiettato sul calciomercato, con la Juventus decisamente attiva per rinforzare la rosa. Nelle ultime ore è stato infatti trovato l’accordo per l’acquisto di Conceicao, che tornerà quindi a Torino anche grazie all’insistenza di Tudor, che lo ha identificato come un profilo ideale da avere a disposizione grazie alle sue caratteristiche che gli permettono di garantire spesso la superiorità numerica.

Non ci sono solo però le operazioni di mercato ad attirare l’attenzione del tecnico bianconero, che nelle prossime settimane dovrà anche veder completato il proprio staff tecnico. Come riportato da Tuttosport, proprio l’ampliamento di quest’ultimo è stato uno dei temi trattati al momento della firma sul rinnovo del contratto e da qui all’inizio del campionato la Juventus dovrà accontentare Tudor. Un nuovo tassello in arrivo dovrebbe essere Michele Troiano, che nell’ultima stagione è stato vice allenatore al Modena e che nel 2020/2021 ha anche vestito la maglia della Juventus Next Gen.

Troiano saluta il Modena

Tramite i suoi canali social, Troiano ha provveduto a salutare il Modena: “Con grande emozione e riconoscenza, saluto il Modena e tutte le persone che hanno condiviso con me questa bellissima esperienza alla guida dell’under 17 e come vice allenatore in prima squadra. È stato un onore rappresentare questi colori, lavorare con un gruppo straordinario di giocatori, collaboratori e una società seria e ambiziosa. Il mio cammino prosegue altrove, ma Modena avrà sempre un posto speciale nel mio cuore. Quando dai tutto, nulla si conclude, in realtà sta solo iniziando qualcosa di più grande. Arrivederci Modena”.

Non tramonta il profilo di Bordin

Troiano dovrebbe quindi andare ad occupare il ruolo di collaboratore tecnico, ma il suo approdo a Torino potrebbe non escludere nemmeno quello di Francesco Bordin. Dopo aver lavorato al fianco di Vanoli e Di Francesco al Venezia potrebbe dunque fare un importante salto di qualità, affiancando Tudor nell’analisi dei dati e nell’uso delle tecnologie per lo studio delle prestazioni. Passo dopo passo lo staff bianconero prende forma, in modo da arrivare nel migliore dei modi all’inizio del campionato.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento