Juventus, Perin operato: niente Mondiale per Club, i tempi di recupero

Mattia Perin si è sottoposto ad un'operazione alla mano destra e salterà il Mondiale per Club: il comunicato del club e i tempi di recupero

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

La stagione della Juventus si è conclusa con la qualificazione in Champions League, ma ora tutta la concentrazione sarà sul Mondiale per Club, competizione in cui rappresenterà l’Italia insieme all’Inter, opportunità arrivata grazie al Ranking Uefa che ha premiato i due club. Con Igor Tudor al comando, quindi, la Vecchia Signora si recherà negli USA per poter dar il via alla competizione a partire dal 15 giugno.

Per l’occasione saranno da valutare le condizioni di Bremer primo tra tutti ed anche di Cabal che potrebbero riuscire a tornare in forma in vista della competizioni: molte più chance per il brasiliano che per il colombiano. Ad essere sicuro di non partire invece è Mattia Perin che, lunedì 26 maggio, si è sottoposto ad un intervento chirurgico alla mano destra, ritenuto necessario a seguito di un’artrosi post-traumatica.

Mattia Perin, che ha cercato di resistere durante la stagione ha deciso quindi di concordare lo stop con lo staff medico e operarsi, usufrendo del periodo estivo per il recupero totale, così da vederlo a completa disposizione già a fine luglio per la preparazione per la nuova stagione. Al suo posto, con Di Gregorio e Pinsoglio, partirà il giovane Daffara, promosso dalla Juventus Next Gen.

https://twitter.com/juventusfc/status/1927300103909371960

Juventus, Perin operato: la nota del club

Di seguito il comunicato della Juventus: “Lunedì pomeriggio Mattia Perin è stato sottoposto a intervento chirurgico di artrodesi della articolazione interfalangea prossimale del quinto dito della mano destra, resasi necessaria a seguito a una artrosi post-traumatica in sublussazione inveterata. L’intervento è stato eseguito dal dottor Battiston e dal dottor Ferrero, alla presenza del medico sociale dr. Freschi, ed è perfettamente riuscito. Il giocatore potrà tornare in campo all’incirca tra otto settimane”.

Condividi questo articolo
Nessun commento