Tudor, Juventus

Juventus, pareggio a Bologna: ora Lazio e Roma si inseriscono per la Champions League

Finisce con il risultato di 1-1 il match tra Bologna e Juventus nel corso della 35ª giornata di Serie A: ora la corsa alla Champions LEague si fa ancora più difficile, con Lazio e Roma ormai a pari punti

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

Ultimi 270 minuti di fuoco, tre giornate che separano i tifosi dallo scoprire quale squadra riuscirà a conquistare l’ultimo posto per la Champions League. La Juventus si è infatti accontentata di un pareggio contro il Bologna, mentre a uscire vincitrici dalle rispettive gare sono state Lazio e Roma: tutti sono quindi ora a quota 63 punti, mentre i felsinei rimangono ad un solo punto di distanza. Tutto quindi è ancora in gioco e i bianconeri sprecano una grande occasione per poter dire di aver quasi archiviato la corsa per le grandi d’Europa.

Uscita dal Dall’Ara con il risultato di 1-1, la Juventus può definire quella di Bologna come un’occasione assolutamente sprecata, soprattutto dopo aver retto le redini del match per più di 20 minuti abbondanti, in cui poi è arrivato anche il gol di Thuram. Da quel momento in poi, però, la forza dei rossoblù è uscita fuori e per la squadra di Igor Tudor è diventato ancor più difficile contenere la straripanza offensiva della formazione di Italiano, tanto da arrivare al pareggio targato Freuler.

Juventus, ora testa alla Lazio

Insomma uno dei match chiave di questa corsa Champions si è concluso con un pareggio che non permette di dare una risposta certa finale, anzi che in qualche modo complica ulteriormente i conti della Juventus. La cosiddetta pareggite, che aveva colpito anche Thiago Motta sul finale della sua avventura bianconera, ha colpito anche la squadra di Igor Tudor che ora dovrà trovare soltanto il modo di raggiungere l’obiettivo finale.

Alla Juventus non resta altro che andare a giocarsi il posto in Champions League nella sfida contro la Lazio, altro importante match da cui uscire assolutamente vincitori prima delle ultime due sfide contro Udinese e Venezia che andranno a concludere il campionato di Serie A.

Condividi questo articolo
Nessun commento