La Juventus vive la settimana più importante della stagione. I bianconeri sono attesi dalla missione contro il Bologna, al Dall’Ara, una partita decisiva per la questione qualificazione in Champions League. Anche a causa delle defezioni, in ordine di tempo l’assenza di Kelly, out per infortunio, e Yildiz, a causa del rosso rimediato contro il Monza, Tudor sta cercando le giuste soluzioni sia in attacco che in difesa.
Come riportato da Tuttojuve, la sensazione è che il tecnico bianconero dovrebbe riconfermare la difesa a 3 con un unico dubbio che potrebbe essere sciolto solo poco prima della gara: il giocatore che andrà a sostituire Kelly. Due le possibilità, al posto del francese se la giocano Savona e Cambiaso, con quest’ultimo che si contende anche un posto come esterno.
L’allenamento di oggi, 2 maggio, sarà fondamentale per dare le ultime indicazioni verso le scelte di domani, anche se il nodo difesa potrebbe addirittura sciogliersi a ridosso del match. La Juventus si prepara al match contro il Bologna con qualche assenza di troppo, determinata comunque a fermare i falsinei che in casa vantano un rendimento straordinario.
Juventus, tra mercato e futuro
La gara contro il Bologna rappresenta una delle sfide più importanti della Juventus, nella gestione Tudor. Tra mercato e futuro, i bianconeri devono conquistare una vittoria per sperare di concludere la stagione con almeno una nota positiva per poi buttarsi nel Mondiale per Club. Una competizione che permetterà a Giuntoli e dirigenza di mettere nelle casse un tesoretto che si spera di poter sommare a quello made in Champions League.
Come sottolineato, il match del Dall’Ara è tutt’altro che semplice, ma la speranza dei tifosi è che la Juventus faccia sua una gara importante. I bianconeri quando sono stati con le spalle al muro non sono mai riusciti a diventare cinici e decisivi. Ma, il momento è arrivato: vietato sbagliare.