Il Gruppo G del Mondiale per Club si è appena concluso dando un netto risultato: il Manchester City passa agli ottavi di finale in prima fascia dopo aver battuto la Juventus per 5-2. Un risultato clamoroso che ribalta i pronostici della vigilia: la squadra di Igor Tudor è crollata davanti all’armata dei Citizens che ha portato avanti una partita fatta di grande tecnica e di entusiasmo. Haaland e compagni però sono riusciti a prendere le misure ad una difesa spesso spaesata e che non è riuscita a trovare il modo di arginare gli inglesi.
La partita si è aperta da subito con l’aggressività del Manchester City che, già al 4′ di gioco si è avvicinato al vantaggio con Bernardo, ma Di Gregorio, con una super parata è riuscito a ritardare l’agonia bianconera. Al 9′ però è Dorku a dare il via alla manita dei Citizens, con una diagonale imboccata da Nouri. Il pareggio è arrivato solo pochi minuti più tardi: approfittando di un errore di Ederson, Koopmeiners è riuscito a battere il portiere brasiliano. Al 26′ però il clamoroso autogol di Kalulu ha riportato il City in vantaggio.
Serata da dimenticare per il centrale francese che, nel tentativo di mettere il pallone in calcio d’angolo ha piazzato la palla alle spalle di Di Gregorio. Da quel momento in poi la partita è diventata tutto a sfondo light blues, con Ait Nouri, Savinho e Marmoush a monopolizzare l’area di rigore bianconera. Sull’intervallo, comunque, il tabellone segna 1-2.
Juventus- Manchester City 2-5, Haaland e Savinho a segno: Vlahovic ci prova
Pochi minuti dopo essere rientrati dagli spogliatoi, il Manchester City riprende la via del gol con un’azione partita dai piedi dell’ex Milan Tijjiani Reijnders: gran palla per Nunez che, imbucando per Haaland, riesce a far finire la palla in porta in maniera rocambolesca. I problemi difensivi della Juventus però si sono visti soprattutto sul poker firmato da Foden: a porta vuota il calciatore riesce ad andare a segno. Savinho firma per ultimo il tabellone per Guardiola con un gran gol da fuori area che colpisce dapprima la traversa.
All’84’ Yildiz e Vlahovic cercano di riaprire la partita, anche se invano: su gran palla del turco, il serbo scatta sul filo del fuorigioco e non si fa trovare impreparato, battendo Ederson. Si chiude così il match del Camping World Stadium. Sia Juventus che Manchester City, dunque, aspetteranno le 3:00 italiane del 27 giugno per scoprire gli avversari agli ottavi di finale.