Juventus: lotta per il lasciapassare verso le semifinali di Coppa Italia

Spalletti dovrà fare a meno di Yildiz nella partita di Coppa Italia di questa sera contro l'Atalanta.

3 min di lettura

Stasera, giovedì 5 febbraio, alle ore 21, allo stadio New Balance Arena di Bergamo, Atalanta e Juventus si affronteranno nei quarti di finale di Coppa Italia. La squadra vincitrice otterrà il lasciapassare per accedere alle semifinali, dove affronterà la vincente tra Bologna e Lazio.

Spalletti e il ritrovato equilibrio della Juventus

La Juventus si prepara per affrontare l’Atalanta, avversario da non sottovalutare nonostante siano reduci da un pareggio contro il Como e dalla sconfitta per 1-0 contro l’Union Saint Guilloise. I bianconeri , al contrario, arrivano dalla vittoria per 4-1 contro il Parma, che inseguito dalla sconfitta della Roma contro l’Udinese, consente loro di conquistare il quarto posto in classifica con ben due punti di vantaggio dai giallorossi.

Spalletti sta costruendo una Juventus sempre più temibile, con una prestazione di altissimo livello da parte dei suoi giocatori. Sembra che la Vecchia Signora abbia finalmente trovato il proprio equilibrio fuori e dentro il campo. Lo stesso Spalletti, nella conferenza stampa post partita contro il parma, ha sottolineato: “ho una squadra dove realmente c’è la possibilità di diventare una squadra fortissima, proprio per questa amicizia, questa unione, questa qualità“.

In casa Juventus finalmente si respira aria nuova: David ritrova la serenità, tradotta in 3 goal e 2 assist nelle ultime 5 partite. I rumors sul suo conto si spengono, i tifosi lo applaudono, i compagni lo sostengono. L’uomo di punta ritrova la fiducia in sé stesso.

Spalletti dovrà fare a meno di Yildiz contro l’Atalanta?

Il numero 10 bianconero partirà in panchina. Spalletti dovrà fare a meno di Yildiz, almeno nel primo tempo, a causa di un sovraccarico all’adduttore della coscia sinistra, che lo aveva costretto a rimanere in panchina per tutto il secondo tempo contro il Parma.

Spalletti ha già individuato il sostituto: Miretti, entrato in campo nel secondo tempo contro il Parma. Nella possibile formazione di stasera, il tecnico dovrebbe schierare un 4-2-3-1, con Miretti titolare al posto di Yildiz. In porta tornerà Perin, mentre in difesa rivedremo Gatti tra i titolari.

Purtroppo Spalletti dovrà ancora a fare a meno di Vlahovic. Lo staff medico monitora costantemente la sua condizione, ma se tutto procederà secondo i piani, il suo rientro è previsto per fine mese, dove dovrà dividersi il ruolo di punta con David.

I più letti

Pubblicità