Oramai è cosa certa: Ademola Lookman a fine stagione lascerà l’Atalanta. Il sogno proibito di Giuntoli continua a far parlare di sé, con la Juventus che spera di accapparrarsi il cartellino del nigeriano superando la folta concorrenza. Un’operazione assai complessa che potrebbe trovare in Yildiz la chiave del successo, seppur l’addio del turco potrebbe non rendere felici i tifosi bianconeri.
Secondo il giornalista Marco Conterio di Tuttomercatoweb, l’interesse della Juventus per Lookman sarebbe legato al possibile addio di Yildiz e, come anticipato, contestualmente alla qualificazione in Champions. In prima fila continuerebbe ad esserci in Liverpool, anche se da qui a fine stagione le pretendenti potrebbero addirittura raddoppiare. Il costo è fissato oltre i 70 milioni di euro. Una cifra da capogiro, che pone dubbi concreti sul futuro del nigeriano in bianconero.
Juventus-Lookman, pista concreta o semplice chimera?
Lookman alla Juventus rappresenta oramai un argomento assiduo nella cronaca di calciomercato made in bianconero, tuttavia l’operazione che vedrebbe il nigeriano approdare alla Continessa è tutt’altro che semplice. L’arrivo dell’attaccantedell’Atalanta rappresenta una pista concreta o una semplice chimera?
Difficile dirlo, tuttavia gli elementi attuali raccontano di come siano diversi gli aspetti da prendere in considerazione. In primis, la circostanza maggiormente decisiva, ovvero la qualificazione o meno in Champions League e poi contestualmente la vendita di Yildiz. Quest’ultimo che dunque, stando alle ultime indiscrezioni rilasciate da Tuttomercatoweb, potrebbe salutare la Juventus a prescindere da come terminerà la stagione.
Ad oggi, l’operazione Juventus-Lookman sembra rappresentare una chimera, con diverse variabili che rendono la trattativa assai complessa da imbastire. La vicenda continua con un grande punto interrogativo, nodo che potrà essere sciolto solo nel momento clou della prossima sessione di mercato. Finestra in cui i bianconeri, qualora risucissero a limere i limiti analizzati in precedenza, dovranno vedersela con un folto gruppo di contendenti pronte ad accapparrarsi a suo di offerte il cartellino del giocatore.