Il big match contro la Roma si avvicina con Tudor alle prese con qualche problema di troppo giunto dall’infermeria, ultimo in ordine di infortunio Gatti. Nonostante l’infortunio subito non destasse inizialmente preoccupazione, il difensore della juventus ha riportato una frattura della diafisi del perone che gli costerà almeno un mese di assenza. Una tegola che non ci voleva anche perchè la difesa sembrava avesse finalmente ritrovato la strada giusta.
Nella giornata di ieri, 31 aprile, il tecnico ha riaccolto la rosa alla Continassa con focus sul lavoro atletico, concluso poi con una serie di partitelle in campo. Per quanto concerne le condizioni di Cambiaso e Douglas Luiz non destano particolare preoccupazione, anche se ambedue i giocatori hanno ancora svolto l’allenamento differenziato, in attesa di avere indicazioni più chiare relative al rientro. In generale, secondo quanto riportato da Juventusnews24.com il recupero per la sfida contro la Roma resta ancora in dubbio.
Verso Roma-Juventus: Gatti l’ennesimo infortunio
L’assenza di Gatti, oltre a rischiare di mettere in difficoltà Tudor e la stessa difesa, racconta anche dell’ennesimo infortunio dopo una serie di ko registrati dalla rosa durante l’intera stagione. Infatti l’infortunio del difensore è solo l’ultimo di una lunga serie.
Sono diversi i giocatori out, a partire da Milik che non ha mai visto il rettangolo di gioco passando per Bremer e Cabal, alle prese ambidue con il crociato, fino ai problemi fisici che di tanto in tanto hanno colpito i giocatori, specialmente i nuovi arrivati. Una cicorstanza che non fa certamente piacere alla società che anche lo scorso anno ha vissuto il medesimo problema.
Caos infortuni a parte, la gara contro la Roma si avvicina e la priorità di Tudor è quella di studiare nei prossimi allenamenti come sostituire Gatti. In tal senso, non ci dovrebbero essere grandi cambiamenti con una difesa a tre che potrebbe essere formata da Kelly, Kalulu e Veiga in mezzo. Tre nomi che tuttavia non hanno in panchina attualmente nemmeno una pedina di scambio.