Juventus, Koopmeiners in forse: Tudor cerca conferme

La Juventus riprende il cammino di preparazione con obiettivo Parma, con Tudor alla ricerca di conferme: tra i nomi in forse c'è Koopmeiners che, qualora si riprendesse dall'infortunio, potrebbe scendere in campo da titolare al Tardini

3 min di lettura

Il report della giornata alla Continassa, datato martedì 15 aprile, racconta di una seduta in cui Tudor ha potuto testare principalmente la condizione della rosa. Tra i giocatori attenzionati c’è anche Koopmeiners che ha svolto un lavoro differenziato ma che il tecnico spera di recuperare per il prossimo match in scena al Tardini contro il Parma. Una gara in cui vigerà solo una regola: mettere a referto i 3 punti per proseguire il percorso volto ad un posto in Champions League la prossima stagione.

Come riportato dal Corriere dello Sport, l’idea di Tudor alla ricerca di conferme è quella di valutare la possibilità di far giocare da titolare Koopmeiners, qualora ovviamente si riprendesse dall’infortunio. Il centrocampista olandese nell’ultima gara contro il Lecce è sembrato migliorato dal punto di vista fisico, una buna notizia che potrebbe ritornare utile in un finale di stagione così intenso ma anche in ottica futuro. Dal momento che la Juventus sta faticando a trovare la giusta quadra nel reparto offensivo.

Juventus, il futuro chiama Koopmeneirs

Qualora si riprendesse dall’infortunio, Koopmeiners potrebbe scendere in campo da titolare. L’olandese apparso in netta ripresa contro il Lecce si candida per diventare uno dei leader della Juventus del futuro. La speranza è proprio questa, dal momento in cui il centrocampista non ha pienamente convinto appena giunto in bianconero.

Koopmeiners ha riscontrato grandi difficoltà durante la gestione Motta e l’approccio nella gara contro il Genoa, la prima con Tudor in panchina, aveva confermato i limiti emersi durante i mesi precedenti. Tuttavia, il nuovo modulo e la tranquillità mentale ritrovata sembrano che pian piano stiano giovando al giocatore, con l’olandese pronto a riscattare e a mettere in evidenza le doti importanti che lo hanno portato a raggiungere Vlahovic e compagni alla Continassa.

Il futuro della Juventus chiama Koopmeiners, con la speranza che concluda un finale di stagione in crescita, per poi ripartire il prossimo anno come un vero leader in mezzo al campo. In questo, la permanenza di Tudor potrebbe rivelarsi decisiva.

Nessun commento
- Pubblicità -