Juventus, Cabal vicino al rientro: dopo la sosta il difensore tornerà a disposizione di Tudor

Il terzino colombiano ha completato la riabilitazione: sarà come un nuovo acquisto per la fascia sinistra bianconera.

2 min di lettura

La Juventus è pronta a riabbracciare un altro tassello fondamentale della sua difesa. Dopo il ritorno di Gleison Bremer, infatti, anche Juan Cabal si avvicina al rientro in campo. Come spiegato dal giornalista Gianni Balzarini, il recupero del terzino colombiano è ormai completato e il suo impatto potrebbe rivelarsi decisivo per la stagione bianconera.

Il rientro dopo la sosta per le Nazionali

Classe 2001, Cabal è stato costretto a uno stop lungo quasi un anno a causa della rottura del legamento crociato. Un percorso complesso, affrontato con pazienza e determinazione, che ora sembra arrivato al traguardo. Il giocatore sfrutterà la pausa per le Nazionali per ritrovare ritmo e confidenza con il gruppo, così da tornare pienamente a disposizione di Igor Tudor subito dopo la sosta.

Un “nuovo acquisto” per la corsia mancina

Il paragone con Bremer è lo stesso Balzarini a tracciarlo: «Credo che lo sarà anche Cabal, a suo modo, un acquisto importantissimo». Se il brasiliano ha ridato solidità al centro della difesa, il rientro del colombiano offrirà nuove soluzioni sulla fascia sinistra. Potrà alternarsi con Kelly da braccetto e garantire un esterno mancino naturale, capace di coprire l’intera corsia con corsa, fisicità e qualità tecnica.

Dopo mesi di attesa, la Vecchia Signora ritrova così uno dei suoi talenti più puri. Per Tudor sarà come inserire un rinforzo a stagione in corso: il “treno” colombiano è pronto a riprendere la sua corsa e a diventare una delle armi in più della nuova Juve.

Nessun commento
- Pubblicità -