Juventus Femminile, le date di inizio stagione: torna protagonista la “The Women’s Cup”

La nuova stagione sta per iniziare anche in casa Juventus Women, che nel 2025/2026 dovrà difendere lo Scudetto: il percorso di avvicinamento al campionato prevederà nuovamente la partecipazione alla "The Women's Cup"

Francesco Mazza
4 min di lettura

Importante giornata di annunci in casa Juventus che, oltre all’ufficialità di Modesto come nuovo Direttore Tecnico, ha dato anche le informazioni per la nuova stagione della formazione Next Gen ed anche per la Juventus Women. Anche le ragazze di Massimiliano Canzi sono infatti in procinto di iniziare la preparazione estiva, che le porterà all’avvio del campionato, passando anche per la “The Women’s Cup”, che nel 2024 è stato vinto proprio dalla Vecchia Signora.

Il calendario della ripartenza

La Juventus Women ha annunciato i primi impegni tramite una nota ufficiale: “L’Europeo in Svizzera sta entrando nel vivo – proprio domani, mercoledì 16 luglio, saranno diverse le bianconere impegnate nel primo quarto di finale del torneo che vedrà affrontarsi la Norvegia e l’Italia -, ma a Vinovo si inizia a pensare alla stagione 2025/2026.

LA DATA DEL PRIMO ALLENAMENTO

La Juventus Women, infatti, è pronta a tornare al lavoro in vista della nuova annata che prenderà il via lunedì 21 luglio con i primi test fisici, senza prendere in considerazione chiaramente tutte le giocatrici ancora impegnate all’Europeo. Test fisici che proseguiranno anche nella giornata di martedì 22. Le bianconere, poi, scenderanno in campo per il primo allenamento della stagione all’Allianz Training Center di Vinovo mercoledì 23, agli ordini di Massimiliano Canzi e del suo staff“.

Nel prosieguo del comunicato sono state rese note anche le amichevoli prestagionali, che saranno quattro, a partire dal 1° agosto contro lo Zurigo, per proseguire il 10 con il Borussia Dortmund. Spazio poi alla “The Women’s Cup | Milan”, tra il 14 ed il 17 agosto, che precederà la prima competizione ufficiale, ovvero la Serie A Women’s Cup dove, insieme alle bianconere, scenderanno in campo anche Parma, Lazio e Napoli, con la prima sfida nel weekend del 23-24 agosto.

A difesa della “The Women’s Cup”

Questo il comunicato ufficiale riguardante la “The Women’s Cup”: Dopo l’esperienza vincente della scorsa edizione a Louisville, in Kentucky, la Juventus Women è pronta ad affrontare nuovamente la The Women’s Cup, torneo a quattro squadre che servirà alle bianconere come preparazione in vista dell’inizio della stagione 2025/2026.

Dal 14 al 17 agosto prossimi le ragazze di Massimiliano Canzi, dunque, scenderanno in campo all’Arena Civica di Milano per disputare la The Women’s Cup che per l’occasione, appunto, sbarca in Italia.

Quattro, come detto, le squadre coinvolte, di cui tre italiane: la Juventus Women, il Como Women, l’Inter Women – la squadra ospitante – e l’Atletico Madrid Femenino che si affronteranno in due semifinali prima e successivamente in due finali, una per assegnare il trofeo e l’altra per il terzo posto.

SEMIFINALI

Nella prima delle due semifinali la Juventus Women affronterà il Como Women, giovedì 14 agosto alle ore 18:00. Nella seconda semifinale si affronteranno, invece l’Inter Women e l’Atletico Madrid Femenino, sempre giovedì 14, ma alle ore 21:00.

FINALI

La finale per decretare il terzo e il quarto posto si giocherà, invece, domenica 17 alle ore 17:00 e la finalissima per assegnare il trofeo alle ore 20:00“.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento