Archiviata la beffa subito all’Olimpico contro la Lazio, la Juventus si prepara al match contro l’Udinese consapevole di non poter più avere margine di errore pena la tanto agognata qualificazione in Champions League. Come oramai di consuetudine, Tudor resta in piena emergenza date le numerose defezioni che potrebbero anche stavolta caratterizzare la preparazione dell’incontro.
Secondo quanto riportato da Tuttomercatoweb, la speranza della Juventus tuttavia è di poter nuovamente recuperare due giocatori che, per motivazioni diverse, da diverse settimane non hanno più potuto offrire il proprio supporto. Tudor sta lavorando al recupero di Koopmeiners, fermato per un problema al tendine D’Achille, in attesa di capire anche con maggiore certezza le condizioni di Gatti, pronto a stringere i denti.
In merito a entrambi i giocatori, seppur labile, la sensazione è positiva. La settimana servirà ovviamente per capire quanto margine avrà Tudor nel considerare centrocampista e difensore parti integranti a tutti gli effetti della lista dei convocati per il match contro l’Udinese. Ma a preoccupare il tecnico della Juventus è la difesa che continua a registrare poche soluzioni.
Juventus, allarme difesa
La Juventus è in emergenza e il reparto che maggiormente preoccupa mister Tudor è la difesa: un vero e porprio allarme. Come riportato dal Corriere dello Sport, i baincoenri dovranno continuare a fare a meno di Bremer, Cabal, Kelly e Cambiaso, più gli squalificati Kalulu e Savona. A disposizione, restano soltanto Veiga e Gatti, quest’ultimo come anticipato pronto a stringere i denti dopo un’assenza durata poco più di due mesi.
In tal senso, Tudor potrebbe puntare sulla soluzione Locatelli nella speranza che uno fra Kelly e Cambiaso riesca inaspettatamente a recuperare. L’allarme difesa non accenna a fermarsi costituendo uno dei principali problemi in casa bianconera. Unica nota positiva il ritorno di Yildiz, una buona notizia per la Juventus che nelle ultime due gare avrà nuovamente a disposizione il giocatore più importante della rosa.