La Juventus si prepara a intervenire nella propria struttura dirigenziale, ma per il nuovo direttore sportivo servirà ancora pazienza. Come ribadito dal direttore generale Damien Comolli, l’ingaggio del nuovo ds non avverrà prima di settembre-ottobre, quando la sessione estiva di calciomercato sarà già archiviata.
L’obiettivo è costruire una squadra manageriale solida e duratura, che possa operare al meglio nel medio-lungo termine. Per ora, Comolli lavora fianco a fianco con Giorgio Chiellini e Francois Modesto, ma la società è pronta ad aggiungere almeno un altro profilo di spessore.
Sebastien Duhamel, il profilo in cima alla lista
Secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport, il nome più caldo per sostituire Francesco Calvo – passato all’Aston Villa due mesi fa – è quello di Sebastien Duhamel. Il dirigente francese ha già collaborato con Comolli ai tempi del Tolosa, dove ha lasciato il proprio incarico poche settimane fa.
Duhamel, promosso un anno fa a direttore marketing, hospitality, biglietteria e merchandising del club biancomalva, ha firmato numeri importanti, riuscendo a moltiplicare per sei le vendite delle maglie della Prima Squadra durante il periodo in cui era a capo di comunicazione e digital.
Il ds arriverà in autunno
La scelta di Duhamel non inciderebbe direttamente sull’area sportiva, ma andrebbe a colmare una casella lasciata libera di recente. Per il ruolo di direttore sportivo, invece, il primo nome resta quello di Rui Pedro Braz, 47 anni, attualmente al Benfica, che lascerà il club portoghese a mercato chiuso e prima delle elezioni societarie.