Juventus, continua la rivoluzione societaria: in due per il ruolo di DS

Una poltrona per due. Scopri chi sono i due candidati per il ruolo di DS della Juventus

3 min di lettura

Continua la rivoluzione societaria in casa Juventus. L’assemblea degli azionisti, che si rinunirà a inizio novembre, dovrà nominare tutto il nuovo asset dirigenziale. In bilico c’è di nuovo Presidente, con tre nomi in lizza per sostituire Ferrero in caso di cambiamento, ma non solo. Anche il ruolo di amministratore delegato dovrebbe cambiare, con Damien Comolli pronto alla promozione.

Il dirigente francese, che aveva accentrato su di se il ruolo di Direttore Generale, ora si trova chiamato a scegliere il DS da affiancare a Francois Modesto, che dovrebbe rimanere saldo al suo posto come Direttore Tecnico. Comolli avrebbe individuato due nomi per il futuro, in modo da far tornare la Juventus ai fasti di un tempo.

Damien Comolli
Damien Comolli, DG della Juventus

Diego Lopez e Marco Ottolini: in due per un ruolo da DS

Dopo la sfortunata parentesi di Cristiano Giuntoli, esonerato a fine stagione, la Juventus ha bisogno di prendere un Direttore Sportivo per il mercato di gennaio, nonostante l’ottimo lavoro fatto da Damien Comolli. Per questa carica sono due i nomi: Diego Lopez e Marco Ottolini.

Diego Lopez si è da sempre distinto per le sue abilità di talent scouting e per la sua grande abilità nel mercato internazionale. Dal 2017 al 2021 ha ricoperto il ruolo di osservatore al Lille, successivamente si è spostato al Muscron, dove ha ricoperto la carica di direttore sportivo e poi al Bordeaux, dove è stato nominato responsabile dello scouting. Nel 2024 è stato ingaggiato dal Lille come nuovo direttore sportivo, sistemando il bilancio e portando alcune cessioni eccellenti. Gode di buona stima da parte della stampa, spagnola e non solo. Marca infatti lo considera l’architetto della nuova Juventus.

Il secondo nome è una vecchia conoscenza della Juventus: Marco Ottolini. L’attuale DS del Genoa in passato è stato agente di mercato e successivamente ha ricoperto la carica di scout internazionale per Anderlecht e Juventus. Dal 2022 è DS del Genoa. Molto appetibile per il club bianconero per la conoscenza del calcio italiano, oltre ad essere sempre molto attivo sul mercato.

Nessun commento
- Pubblicità -