Juventus, Douglas Luiz diventa un caso: assente ingiustificato alla Continassa

Inizia subito con un caso la stagione della Juventus, che al primo giorno di raduno ha dovuto constatare l'assenza ingiustificata di Douglas Luiz, per il quale adesso si attendono provvedimenti e la successiva cessione

Francesco Mazza
3 min di lettura

Il primo giorno di scuola della stagione 2025/2026 è arrivato e la Juventus si è ritrovata alla Continassa per iniziare la propria preparazione estiva con una doppia seduta d’allenamento che si concluderà nel tarso pomeriggio. Tra i sorrisi per la ripresa c’è però da registrare già un primo caso da risolvere che riguarda Douglas Luiz, la cui rottura con il club bianconero sembrerebbe ormai essere totale.

Come tutti i compagni di squadra, ad eccezione di Jonathan David e Francisco Conceicao, il centrocampista brasiliano infatti era atteso in mattinata al Training Center per dare il via alla propria stagione. Alla Continassa però Douglas Luiz ha scelto di non presentarsi, non rispondendo dunque alla convocazione senza dare nessuna spiegazione a riguardo e senza che ci fosse un permesso concordato con la stessa società.

Attesi i provvedimenti della Juventus

Tra i tanti impegni di questa estate, la Juventus dovrà quindi risolvere anche la questione Douglas Luiz, in attesa di capire che se il giocatore si presenterà a Torino nei prossimi giorni. Nel frattempo, però, si attendono quelli che, senza ombra di dubbio, dovranno essere i provvedimenti da parte della società, che dovrà prendere posizione rispetto a questa scelta del brasiliano di non presentarsi al raduno senza una motivazione valida.

Cessione ormai scontata: le pretendenti dalla Premier League

Se già nelle scorse settimane si parlava di un addio per l’ex Aston Villa, dopo quanto accaduto nella giornata di oggi sembra ormai scontata la cessione in questa finestra di mercato. Al di là delle difficoltà avute in campo, questo atteggiamento non potrà sicuramente passare inosservato, con la Juventus che dovrà cercare di trovare una soluzione che permetta di massimizzare la vendita del brasiliano.

L’ipotesi al momento più concreta continuerebbe ad essere quella di un ritorno in Premier League, con due squadre in particolare che avrebbero mostrato particolare interesse per Douglas Luiz. West Ham e soprattutto Everton potrebbero accogliere il classe ’98, anche se ci sarà da trovare l’accordo con la Vecchia Signora, che dopo l’importante investimento della scorsa stagione non potrà accontentarsi di svenderlo. Al momento, infatti, la Juventus vorrebbe una cessione a titolo definitivo, ma se non si dovesse arrivare ad un compromesso potrebbe aprire anche ad un prestito con conseguente diritto o preferibilmente obbligo di riscatto.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento