Che la Juventus fosse sempre stata un passo avanti anche per quanto riguarda le persone diversamente abili era sotto gli occhi di tutti. Ora però la Juventus mette, tra se e le altre squadre, un nuovo divario. Infatti la società bianconera, tramite il suo sito internet, ha comunicato di aver migliorato il processo per richiedere l’accredito gratuito per i tifosi che presentano disabilità.
Tutto questo, a detta della Juventus, è stato possibile “Grazie ad un confronto continuo con i tifosi con disabilità e le associazioni di riferimento”. Per quanto riguarda la stagione che sta per iniziare “La Juventus si è impegnata a migliorare l’accesso agli accrediti gratuiti. L’obiettivo – sempre a quanto dichiarato dal club – è favorire una partecipazione sempre più ampia dei fan con disabilità, grazie a processi più efficienti”.

La procedura per richiedere l’accredito
Nella seconda parte del comunicato, la Juventus spiega ai tifosi come ottenere l’accredito gratuito. Una volta che il tifoso si registrerà sul sito ufficiale, potrà richiedere l’accredito gratuito in due fasi distinte, in base a quando si giocherà la partita.
Per le partite che si disputeranno dal venerdì al lunedì gli orari saranno i seguenti: dalle 9 di lunedì alle 16 del martedì della settimana della partita per i tifosi con disabilità non deambulanti, mentre dalle 9 alle 16 del giorno seguente per i tifosi con disabilità deambulanti
Per quanto riguarda le partite che si disputeranno nei giorni dal martedì al giovedì questi saranno gli orari: dalle 9 di mercoledì alle 16 del giovedì precedente la partita per i tifosi con disabilità non deambulanti. I tifosi con disabilità deambulanti potranno richiedere l’accredito il venerdì della settimana precedente al match, dalle ore 9 alle 16, salvo esaurimento dei posti disponibili prima di questo termine.