Continua la rivoluzione societaria per la Juventus. Dopo aver ufficializzato Modesto come direttore tecnico, Comolli non avrebbe fretta di annunciare il nuovo direttore sportivo. Per quanto riguarda il calciomercato, saranno infatti Comolli e il DTModesto a condurre tutte le trattative. Il nome del nuovo direttore sportivo potrebbe quindi tardare ad arrivare, rimandando ogni decisione a settembre.
Comolli avrebbe alcuni nomi sul suo taccuino, ma la lista si starebbe riducendo. L’idea è quella di ingaggiare un direttore sportivo attualmente impegnato con un’altra squadra, ma disponibile al termine di questa sessione di mercato. I profili individuati dal DG francese sarebbero due: Pedro Braz e Marco Ottolini.

Pedro Braz tra addio al Benfica e voglia di ricominciare
Il primo nome sul taccuino di Comolli porta al nome di Pedro Braz. Portoghese, 47 anni di età, è ora in forza al Benfica, dove è arrivato quattro anni fa. Ha già comunicato al Benfica di voler lasciare il club portoghese prima delle elezioni del club in programma ad ottobre. Era arrivato al posto di Diego Pinto, che poi avrebbe raggiunto i Friedkin a Roma, voluto dall’ex presidente Luis Felipe Viera.
La decisione del DS portoghese era già arrivata prima del Mondiale per Club. L’idea non è quella di un addio repentino, ma una voglia di ricominciare e di mettersi nuovamente in gioco con una nuova avventura. Comolli si sta informando e sarebbe pronto a metterlo sotto contratto. Braz al Benfica ha vinto un Campionato portoghese e una Coppa di Portogallo, oltre al fatto di aver portato acquisti di livello, che hanno sempre permesso ai dragoes di qualificarsi in Champions League
Non solo Braz, c’è anche Ottolini dal Genoa

Per questo ruolo non c’è solo Pedro Braz. A contendere al portoghese il ruolo di DS bianconero c’è anche Marco Ottolini del Genoa. Per lui si potrebbe trattare di un ritorno in bianconero, dopo esser stato responsabile dei prestiti e in seguito osservatore. Lanciato da Paratici ora potrebbe scalare le gerarchie e issarsi fino al ruolo di Direttore Sportivo bianconero.
Al Genoa dal 22 luglio 2022, ha sposato il progetto di 777 Partners, entrando in dirigenza come direttore sportivo. Ora però la Juventus e Comolli chiamano. Ottolini conosce già l’ambiente bianconero e potrebbe dunque essere avvantaggiato nella decisione che prenderà Comolli. Ora resta da attendere settembre, quando il DG bianconero scioglierà le riserve e deciderà chi prenderà le decisioni sportive della Juventus.