Dal match contro la Lazio, la Juventus non ne è uscita troppo bene: il solo punto conquistato ha fatto in modo che il suo destino finisse nelle mani della Roma e dei biancocelesti e neanche dal punto di vista tattico la situazione sembra migliore, soprattutto in vista di altri due match importanti e decisivi come quello contro l’Udinese e il Venezia.
L’espulsione di Kalulu e le squalifiche di Savona e Thuram vanno a complicare un quadro già in particolare emergenza, date le condizioni di Kelly e Cambiaso che potrebbero non riuscire a recuperare in tempo per domenica. Anche la presenza di Gatti non è garantita al 100% a pieno regime, sebbene il giocatore sia riuscito a tornare in campo negli ultimi minuti dello scorso turno.
Tudor si ritroverà dunque a far fronte a questa circostanza provando ad “inventarsi” una nuova formazione da schierare contro i friulani. Per ora l’unica certezza sarebbe rappresentata da Renato Veiga, e nel caso i recuperi di Kelly e Cambiaso non dovessero andare a buon fine, allora potrebbe essere Locatelli l’uomo da arretrare in difesa per alzare il muro di fronte a Michele De Gregorio, da non escludere in questo caso una difesa a 4. Alberto Costa e Weah dovrebbero essere in grado di giocare a pieno ritmo, nonostante siano usciti acciaccati dalla sfida dell’Olimpico.
Juventus-Udinese, probabile formazione
JUVENTUS (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Locatelli, Renato Veiga; Alberto Costa, McKennie, Douglas Luiz, Weah; Yildiz, Nico Gonzalez; Vlahovic. Allenatore: Tudor