La Juventus ha un sogno: ritornare ad essere grande, ma per farlo dovrà investire sul mercato in modo certosino. La figura di Giuntoli proprio per questo, specialmente negli ultimi tempi, è stata un po’ messa in dubbio, anche se il ds continua a lavorare assiduamente per risolvere i problemi che oramai stanno caratterizzando le stagioni bianconere.
In tal senso, secondo quanto riportato da Alfredo Pedullà, la Juventus avrebbe riniziato a seguire Donnarumma, che sarebbe stato addirittura contattato dalla dirigenza. Con Di Gregorio sempre più in bilico, i bianconeri avrebbero dunque puntato un nome di maggiore esperienza, forti anche degli ottimi rapporti che intercorrono con il PSG. Il classe 1999 tuttavia è finito nel mirino di numerosi club, ragion per cui la trattativa si presenta tutt’altro che semplice.
Juventus, l’offerta a Donnarumma
La Juventus prima di affondare il colpo su Di Gregorio avevano già tentato la strada Donnarumma, all’epoca impercorribile. Il portiere del PSG, attualmente in scadenza di contratto, ha comunque continuato a occupare i sogni della dirigenza bianconera che potrebbe approfittare a fine stagione di un rinnovo che dovrebbe non arrivare, specialmente se il club francese non riuscisse a vincere la Champions League.
Secondo quanto riportato dall’esperto Pedullà, l’offerta della Juventus potrebbe toccare quota 7 milioni di euro. Una cifra alta ma che potrebbe tuttavia essere superata dalle proposte che avanzeranno Manchester City e Bayern Monaco, due avversarie in termini economici difficilmente battibili. E poi a fare da sfondo resta la questione qualificazione Champions League e la scelta di cedere o meno alcuni giocatori che dal punto di vista finanziario rappresenterebbero cessioni assai remunerative.
In generale, le variabili sono tante come le ipotesi di mercato che continuano a caratterizzare l’ultima parte della stagione. La Juventus vuole ritornare grande ma la strada da percorrere resta assai complessa. In attesa di capire come si chiuderà la stagione, Giuntoli e dirigenza stanno comunque pensando di rivoluzionare la rosa.