La Juventus ha una missione ovvero quella di recuperare alcuni dei pezzi più pregiati della rosa che non sono riusciti ad emergere nella parentesi Thiago Motta. Da Koopmeiners a Nico Gonzalez sono infatti diversi i giocatori che Tudor proverà a rilanciare, nomi importanti per la stessa società intenta nel capire meglio come muoversi nel prossimo futuro.
Come riferisce il Corriere dello Sport, ritrovato Yildiz la prossima missione di Tudor si chiama Koopmeiners. La scossa di energia giunta dall’arrivo in panchina del croato potrebbe infatti rivelarsi decisiva per il recupero dell’olandese, peggiore in campo anche nell’ultima gara contro il Genoa. Un discorso alla pari con la questione Nico Gonzalez. L’aregntino sembra solo la cattiva copia del goleador ammirato con la maglia della Fiorentina.
Tra cambio modulo e nuove opportunità
Proprio nel caso di Nico Gonzalez il cambio modulo potrebbe rappresentare una nuova opportunità per riemergere da un momento assai complesso. Scegliendo il 3-4-2-1 Tudor ha proposto l’attaccante da esterno destro, una scelta che potrebbe rivelarsi decisiva per l’argentino e il modo in cui gioca lo stesso. Un’opportunità da non perdere.
Giunto alla Continassa al prezzo di 33 milioni di euro, con la formula del prestito con diritto di riscatto, Nico Gonzalez è tra quei giocatori maggiormente criticati dai tifosi. Indice del fatto che la sua presenza il prossimo anno alla Juventus, qualora ci fosse il riscatto, potrebbe partire con le premesse meno giuste.
Tuttavia, l’arrivo di Tudor, il nuovo modulo e le diverse opportunità che sul finale di stagione si presenteranno all’attaccante potrebbero ribaltare il sentiment di società e tifosi nei suoi confronti. Un recupero a cui Tudor crede, come d’altronde a quello di altri suoi colleghi, in primi Koopmeiners e Vlahovic. Il futuro della Juventus riparte anche da loro e da come giocheranno le ultime partite del finale di stagione.