Andrà in scena giovedì 5 febbraio la seconda partita dei quarti di finale di Coppa Italia. La Juventus, per ragioni di piazzamento sfavorevole, si recherà alla New Balance Arena di Bergamo per sfidare l’Atalanta. La squadra di Raffaele Palladino, nonostante il brutto finale di League Phase di Champions League, sta vivendo un complessivo buon momento, soprattutto in Serie A, dove a fronte di un inizio shock, si trova attualmente al settimo posto.
Anche la squadra di Luciano Spalletti vuole proseguire la sua andatura a vele spiegate. Non sarà facile, in quanto l’attuale calendario bianconero vede Yildiz e compagni in una situazione i cui è vietato riposarsi. Dopo la Coppa Italia bisogna subito pensare alla Lazio, per poi cominciare a preparare il delicatissimo Derby d’Italia del 14 febbraio contro l’Inter.
Un trofeo mai banale
In una stagione dove lo Scudetto sembra ormai destinato ad essere recapitato all’ombra della Madonnina, e la Champions League non può essere nulla più che un sogno, la possibilità di vincere la Coppa Italia può infondere morale ad un gruppo che ancora non vanta grandi vittorie. In caso di vittoria contro la Dea, la Juventus si troverebbe ad affrontare la vincente della sfida tra Bologna e Lazio, due squadre che al momento non navigano certo in buone acque, come dimostrato dalle ultime partite di campionato.
Possibile turnover per Spalletti
A fronte di un’Atalanta che sembra aver recuperato anche le ultime pedine, i bianconeri potrebbero dover fare a meno della loro stella Kenan Yildiz. Il turco, uscito tra primo e secondo tempo della sfida contro il Parma, ha rimediato un leggero fastidio muscolare all’adduttore della coscia sinistra. Nulla di troppo serio per lo staff medico della Juve, che potrebbe comunque decidere di salvaguardare il talento in vista dei prossimi impegni.
A prendere il suo posto nella trequarti potrebbe essere Filip Kostic, che verrebbe affiancato da Conceicao e Miretti, facendo dunque riposare anche il sempre fondamentale Weston McKennie. Possibile turno di riposo anche in difesa, dove Gatti, Koopmeiners e Cabal prenderebbero i posti rispettivamente di Bremer, Kelly e Cambiaso.
