Milik, Juventus

Juventus, caso Milik: si pensa alla risoluzione del contratto

Il futuro di Arkadiusz Milik potrebbe essere lontano dalla Juventus: la società potrebbe infatti pensare ad una risoluzione contrattuale per l'attaccante in scadenza nel 2026 e che quest'anno non è mai riuscito a timbrare il cartellino

Redazione Stile Juventus
3 min di lettura

La stagione della Juventus si è rivelata parecchio complicata, non solo a livello di risultati sul campo, ma anche dal punto di vista fisico, con tanti, forse troppi, infortuni che si sono conseguiti nel corso del campionato. Soltanto ad ottobre Bremer ha infatti subito una lesione al crociato che lo obbligherà a stare fuori per la stagione intera. Stessa sorte per Cabal a novembre, così come gli infortuni di Douglas Luiz e a tanti altri. Ma tra tutti questi infortuni c’è un nome che è ormai diventato una costante dell’infermeria della Continassa, ovvero quellodi Arkadiusz Milik.

Il polacco è ormai fermo dallo scorso giugno, dopo aver subito la rottura del menisco con la sua Nazionale. Da quel momento, Milik ha iniziato un lungo calvario che ancora non sembra essere arrivato a soluzione, con due operazioni che lo hanno costretto a rimanere costantemente fuori dai giochi. La Juventus ha deciso di trattenerlo, ma adesso il tempo sembra arrivato ormai al limite.

Con un contratto in scadenza nel 2026, la Vecchia Signora potrebbe decidere di trovare una soluzione per separarsi definitivamente dall’attaccante ex Napoli. Stando a La Gazzetta dello Sport, infatti, l’obiettivo sarebbe quello di accordarsi al fine di arrivare ad una risoluzione contrattuale che possa far contente entrambe le parti chiamate in causa, così da anticipare l’addio di un anno.

Juventus, Milik torna alla Continassa

Negli ultimi giorni Milik è tornato alla Continassa per proseguire le terapie per il recupero a seguito del ritorno dalla Polonia. È possibile dunque che il polacco stia meglio e l’idea di un rientro, anche se a piccole dosi, potrebbe essere una notizia positiva per la Juventus che si ritrova sempre di più in bilico tra la situazione ormai alla deriva di Vlahovic e i dubbi circa il futuro di Kolo Muani ed un possibile riscatto al termine della stagione.

Il ritorno di Milik però rimane ancora un’incognita che, come detto, trova risoluzione soltanto in un addio consesuale al termine di questa stagione che almeno per la Juventus si è rivelata infinita.

Condividi questo articolo
Nessun commento