La prossima estate potrebbe rivelarsi piuttosto intricata per la Juventus che si ritroverà a cercare diverse pedine sul mercato, proprio per cercare le soluzioni ideali con il fine di affrontare la prossima stagione con maggiore consapevolezza e determinazione. Cristiano Giuntoli, ds della società bianconera, dovrà quindi valutare chi dovrà andare via e chi invece potrà rimanere per formare l’ossatura principale della squadra.
Tra i probabili partenti potrebbe esserci anche Andrea Cambiaso, che già lo scorso inverno era stato ad un passo dal Manchester City. Questa estate il club inglese potrebbe tentare nuovamente l’assalto al talento azzurro consapevoli però che il suo cartellino potrebbe aggirarsi intorno agli 80 milioni di euro. Se l’esterno bianconero dovesse dunque trovare una nuova sistemazione nonostante il contratto in scadenza nel 2029, allora Giuntoli potrebbe cercare il suo sostituto ideale, per ambizioni, talento ed età.
Cristiano Giuntoli, tra i vari profili presi in considerazione in caso di partenza di Cambiaso, si starebbe interessando particolarmente ad un giocatore giovane, ma esperto, proveniente da LaLiga che però potrebbe cercare maggior spazio lontano dal Real Madrid. Il giocatore in questione, stando a quanto riportato da fichajes.net, sarebbe Fran Garcia, terzino classe 1999.
Juventus, piace Fran Garcia: il Real Madrid ci pensa
La Juventus avrebbe quindi messo nel mirino Fran Garcia, giocatore di talento, ma non considerato indispensabile dal Real Madrid che, per il suo cartellino potrebbe richiedere circa 25 milioni di euro, affare alla portata dei bianconeri in caso di cessione di Andrea Cambiaso e soprattutto di qualificazione alla prossima Champions League.
Giuntoli, inoltre, potrebbe anche cercare di inserire nell’affare delle giovani contropartite o pensare di inserire un prestito nell’affare per abbassare l’impatto del suo ingaggio. Puntare su un calciatore di qualità come Fran Garcia significherebbe puntare sulla prospettiva futura con un giocatore di livello internazionale.