L’ennesima batosta questa volta incassata contro la Fiorentina rischia di diventare decisiva per la corsa alla qualificazione in Champions League. La speranza della società tuttavia è che la pausa nazionali possa servire alla Juventus per riposare mentalmente e rilanciarsi nelle ultime giornate di campionato. Tuttavia saranno diversi i giocatori impegnati nelle rispettive squadre, ad eccetto di Cambiaso e Kelly.
L’essenza dell’esterno, secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, è oramai sempre più probabile con Luciano Spalletti che potrebbe essere costretto a rinunciare ad un difensore tatticamente molto importante per l’Italia. Cambiaso è dovuto uscire anticipatamente a causa del pestone che ha ricevuto alla caviglia sinistra dopo un contatto con Dodo. Tempi di recupero che tuttavia dovrebbero essere celeri, mentre differente è la situazione che si prospetta per Kelly.
Kelly desta preoccupazione
Il celere infortunio di Cambiaso non desta particolari preoccupazioni. L’esterno ha rimediato una botta alla caviglia durante Fiorentina-Juventus, infortunio che potrebbe fermare il giocatore bianconero giusto una giornata, circostanza che tuttavia registra la presenza della pausa nazionali. Con il difensore che dunque potrà rifiatare e superare il fastidio alla caviglia senza fretta.
Thiago Motta può dormire sogni tranquilli, anche se la scelta del tecnico di far partire dalla panchina l’esterno nel match contro i viola ha fatto storcere il naso a diversi tifosi. Cambiaso dunque ritornerà, con molta probabilità, a disposizione a partire dal prossimo match di Serie A che la Juventus giocherà contro il Genoa, sabato 29 marzo alle ore 18:00.
Viceversa, a destare preoccupazione sono le condizioni di Kelly. L’inglese ha lasciato il campo nella ripresa lamentando un problema muscolare. Nelle prossime settimane verrà visitato e sottoposto ad accertamenti. Il timore è che l’ex Newcastle sia costretto, a differenza di CambIAso, a fermarsi per un periodo superiore alle due settimane. una tegola che potrebbe costare ancora una volta cara a Thiago Motta e alla Juventus. Si resta in attesa di capire come si evolverà la situazione.