Cambiaso, Juventus

Juventus, Cambiaso a parte: le ultime dall’infermeria

La Continassa ha accolto il primo allenamento dell'era Tudor alla Juventus: osservato speciale resta Andrea Cambiaso, le ultime indiscrezioni provenienti dall'infermieria forniscono indicaizoni importanti

Redazione Stile Juventus
2 min di lettura

Nel pomeriggio di ieri, lunedì 24 marzo, la Continassa ha accolto il primo allenamento dell’era Tudor. Tanti gli spunti e le curiosità tra cui anche le ultime informazioni che giungono dall’infermeria. In particolare, dopo il rientro anticipato dalla nazionale, osservato speciale resta Andrea Cambiaso. Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, l’esterno ieri ha lavorato a parte.

Le ultime dall’infermeria raccontano di un leggero ottimismo relativo alla presenza o meno del difensore nel match contro il Genoa, previsto sabato 29 aprile alle ore 18:00. Il prossimo scontro contro i rossoblù dunque è alla portata di Cambiaso anche se la conferma potrebbe giungere solo qualche ora prima del fischio di inizio. Tudor infatti dovrà prima aspettare l’ok dello staff medico e poi ragionare sull’impiego o meno del giocatore a partire dal primo minuto.

Douglas Luiz a piccoli passi

Non solo Cambiaso, a piccoli passi anche Douglas Luiz sta provando a superare i guai fisici, con la speranza di non sentire più il dolore alla caviglia sinistra figlio di un colpo subito nel match contro la Fiorentina, lo scorso 16 marzo. Anche in questo caso, la sensazione è che il brasiliano potrebbe come il collega risucire a recuperare in extremis proprio per il prossimo match contro il Genoa.

I vertici della Juventus sperano che l’arrivo di Tudor, seppur per pochi mesi, possa rappresentare una chiave di svolta anche per i big che hanno fortemente deluso le aspettative. In primis, Douglas Luiz che verosimilmente lascierà la Continassa a fine stagione, ma su cui la dirigenza bianconera spera di risollevare il valore del cartellino, fortemente deprezzato in appena un anno dal suo arrivo a Torino.

Nel frattempo, Douglas Luiz nel pomeriggio di ieri ha svolto un allenamento personalizzato, tale per capire quanto la sua ripresa possa effettivamente essere alla portata. La sensazione è che nonostante l’eventuale ok da parte dello staff medico, il brasiliano non farà parte delle idee tattiche di Tudor, indirizzato verso altri profili.

Condividi questo articolo
Nessun commento