Nonostante la Juventus vive una situazione di emergenza, dalla Continassa nella serata di ieri sono giunte finalmente buone notizie. Secondo quanto riportato da Repubblica Torino, Vlahovic e Gatti sono ritornati a disposizione di Tudor, con il tecnico croato che avrà a disposizione due giocatori fondamentali nel match contro la Lazio. Un recupero tuttavia che sarà lento, non immediato, specialmente per il difensore, costretto a fermarsi quasi un mese e mezzo fa a causa della frattura rimediata alla caviglia.
Il discorso relativo a Vlahovic invece è diverso anche se la sensazione resta la medesima: l’attaccante croato partirà dalla panchina, non essendo anch’esso al meglio della condizione. Tuttavia, l’opportunità di poter usufruire del numero 9 anche a gara inoltrata permetterà Tudor di avere qualche chance di scelta in più, qualora la gara non si sviluppi come previsto.
Juventus, Kolo Muani favorito
Il recupero di Vlahovic rende la questione emergenza infortuni meno complessa anche se il serbo non partirà come titolare, o per lo meno ad oggi la sensazione è questa. Tudor infatti potrebbe ancora una volta puntare su Kolo Muani favorito a scendere in campo nel primo minuto, con il giocatore serbo pronto a subentrare in caso di difficoltà. L’idea primaria del tecnico bianconero è questa, salvo imprevisti.
Inoltre, le scelte di Tudor potrebbero essere supportate dal modulo 3-5-2, in virtù dell’assenza di Cambiaso che ha reso i piani ancora più complessi. A prescindere dalle decisioni che saranno prese, la Juventus si gioca una fetta importante della stagione se non l’intera torta. La qualificazione in Champions League rappresenta la massima aspirazione che è rimasta ai bianconeri, ma anche la chiave di svolta o meno per il prossimo futuro.
Un dentro o fuori che vale oro, specialmente per Tudor e paradossalmente anche per alcuni pezzi societari prima fra tutti Giuntoli. infatti, anche il ds, stando alle ultime indiscrezioni, rischia il posto, proprio qualora non arrivasse la qualificazione alla coppa delle grandi orecchie. Ecco perché, nel match contro la Lazio è vietato sbagliare.