Stiamo per entrare nella settimana che porterà la Juventus alla ripresa degli allenamenti per iniziare a preparare la nuova stagione. Giovedì 24 luglio i bianconeri si ritroveranno alla Continassa per dare il via al raduno estivo, che porterà la squadra anche in Germania ad inizio agosto. Tudor avrà un mese di tempo per preparare al meglio l’esordio in campionato contro il Parma, con la speranza di avere a disposizione anche Gleison Bremer.
Il centrale bianconero è infatti ai box dallo scorso 2 ottobre, quando l’infortunio al legamento crociato patito nella sfida di Champions League contro il Lipsia, ha privato la Juventus del suo pilastro difensivo. Dal momento dell’infortunio del brasiliano, il rendimento del reparto arretrato è infatti calato drasticamente, perdendo la rocciosità mostrata fino a quel momento. A distanza di dieci mesi, dopo essere tornato ad assaggiare le sensazioni dello spogliatoio nel corso del Mondiale per Club, senza mai essere utilizzato a scopo precauzionale, Bremer è pronto per tornare.
Bremer domani alla Continassa
Se tutto il gruppo si presenterà al raduno il 24 luglio, Bremer ha deciso di anticipare i tempi per cominciare a lavorare prima dei compagni. Stando infatti a quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il difensore brasiliano dovrebbe presentarsi alla Continassa già domani, lunedì 21 luglio, a dimostrazione della voglia di tornare ad essere presto protagonista in campo per guidare quella difesa che tanto ha patito la sua assenza.
Cruciale il rientro al 100%
Troppo importante, infatti, per la Juventus recuperare al 100% il centrale brasiliano, che nelle prime settimane della scorsa stagione aveva dimostrato di saper guidare con leadership, personalità e qualità la difesa bianconera. Con Bremer in campo la squadra sembrava decisamente più tranquilla ed in fiducia, fattori che si sono persi nei mesi successivi, con i risultati che ne sono la controprova.
In vista del 2025/2026, per la Vecchia Signora sarà cruciale poter avere a disposizione il classe ’97, che nel corso di questa preparazione estiva lavorerà per tornare al massimo della condizione. Qualche segnale positivo lo si attende già nel corso delle amichevoli, ma la vera data segnata sul calendario di Bremer è il 24 agosto, quando torneranno ad esserci in palio i tre punti.