Giornata di vigilia per la Juventus, impegnata domani nell’amichevole contro il Borussia Dortmund. A parlare oggi davanti ai giornalisti è stato Igor Tudor, in una conferenza stampa dove ha fatto il punto di questa seconda fase di preparazione.
Il tecnico bianconero ha subito iniziato parlando di questa settimana di lavoro in Germania e degli obiettivi che vorrebbe ottenere dalle prossime amichevoli. Queste le sue parole: “È stata una bella settimana di lavoro, bellissimo posto, non c’era caldo, si è lavorato bene, si è lavorato il giusto. I ragazzi, come sempre, sono a disposizione, grande voglia e grande professionalità. Domani è una bella partita, un avversario di livello, lo stadio è pieno, sarà bello verificare, dare minutaggio più che altro, perché è quello che conta. Abbiamo fatto solo 45 minuti, allora bisogna accelerare un po’ con il minutaggio e provare a darlo a tutti. C’è questa, c’è Atalanta, c’è mercoledì la Next Gen. In queste tre partite bisogna dare i giusti minutaggi e vedere le cose su cui abbiamo lavorato.
Riguardo alla preparazione afferma che “ Abbiamo spinto, questi quasi 18 giorni, si è lavorato tanto, ci sarà sicuramente un po’ di stanchezza, quello è normale, poi mano a mano mancano dopo domenica due settimane, giorno dopo giorno andremo a fare carichi diversi per essere pronti per la prima. L’obiettivo è quello”.

Tudor: “Sono qui a lavorare con questi ragazzi che ho a disposizione. Sarà la stagione di Bremer e Koopmeiners
Nella parte intermedia della conferenza stampa parla del calciomercato, da cui si attende alcuni rinforzi. La Juventus sembrerebbe in ritardo e deve vendere per poter acquistare, ma Tudor nel frattempo dice che: ““Noi facciamo aggiornamenti tutti i giorni, siamo in comunicazione, siamo in sintonia, si parla, si vede cosa si può fare, c’è società che lavora. Io sono qua a lavorare con questi ragazzi che ho a disposizione, una rosa importante, una squadra importante e seria che vuole fare il suo in campionato”.
Riguardo ai singoli, Comolli si sarebbe sbilanciato su Koopmeiners e Bremer, affermando che: “Sarà la loro stagione, sono giocatori due forti, sono felicissimo di come li vedo, stanno facendo bene ognuno nel suo momento. Bremer che viene da questo infortunio lungo, domani parte dall’inizio, gli diamo ancora a minutaggio, vedremo quanto. Koop sta facendo bene, sta lavorando bene, avrà un ruolo importante in questa stagione. Io parlo con tutti.”
La dichiarazione finale è su Dusan Vlahovic, che sarebbe ormai destinato a partire, dicendo che: “ Dusan sta lavorando bene, come gli altri, molto professionale, niente altro”.