É il giorno di Juventus-Atalanta. Allo Stadium va in scena un match che vale già per i posti in zona Champions League, o forse anche di più. L’obiettivo, sia per Juventus che Atalanta, è confermare il posto nella massima competizione europea e, se possibile, puntare a togliere lo scudetto dalla maglia del Napoli. Per questi motivi, la partita di oggi alle 18 vale molto di più dei 3 punti.
Gli allenatori stanno sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione, anche vedendo le rifiniture di ieri. Per la Juventus rientra Bremer a guidare la difesa, insieme a Gatti e a Kelly, autore di un buon inizio di stagione. In porta confermato Di Gregorio. Tutto confermato a centrocampo, dove Locatelli e Thuram giocheranno in mediana e Kalulu e Cambiaso si occuperanno delle corsie laterali.
Sulla trequarti è intoccabile Kenan Yildiz. Insieme al numero 10 dovrebbe giocare dal 1′ minuto Vasilije Adzic. Conceicao, che ha eseguito ancora lavoro indifferenziato parte dalla panchina.

Ballottaggio tra Openda e David, rinviato l’esordio da titolare per Zhegrova. Panchina per Vlahovic
In attacco Tudor avrebbe dunque deciso di non puntare sul tridente pesante. C’è un ballottaggio tra Lois Openda e Jonathan David per chi occuperà il posto in attacco contro i nerazzurri. Ancora panchina per Dusan Vlahovic che, dopo alcune prestazioni non convincenti da titolare, potrebbe trovare spazio a partita in corso.
Per quanto riguarda Zhegrova, rinviato l’esordio da titolare. Dopo alcuni scampoli di partita contro Borussia Dortmund e Verona, potrebbe arrivare uno spezzone di partita più ampio, prima di inserirlo dal primo minuto già dal prossimo match di Champions, in programma contro il Villarreal.
Le probabili formazioni:
Juventus (3-4-2-1): Di Gregorio; Gatti, Bremer, Kelly; Kalulu, Locatelli, Thuram, Cambiaso; Adzic, Yildiz; Openda. Allenatore. Igor Tudor
Atalanta (3-4-2-1): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Ahanor; Bellanova, de Roon, Pasalic, Zappacosta; De Ketelaere, Sulemana; Krstovic. Allenatore. Ivan Juric