L’attesa è terminata: Juventus e Cagliari hanno comunicato le formazioni ufficiali per il match delle 18 all’Allianz Stadium, uno snodo importante del tredicesimo turno di Serie A 2025/26. Spalletti cerca continuità dopo l’Europa, Pisacane vuole ribaltare i pronostici e interrompere un digiuno che dura da settimane.
Juventus, torna Yildiz dal primo minuto
La Juve si dispone ancora con il 3-4-2-1, modulo che nelle ultime settimane ha dato solidità e punti di riferimento. Yildiz riprende una maglia da titolare alle spalle di Vlahovic, mentre Conceiçao completa la trequarti. Sugli esterni spazio a Cambiaso e Kostic, con Thuram e Locatelli in mezzo. In difesa confermato Koopmeiners nel terzetto con Kalulu e Kelly.
JUVENTUS (3-4-2-1)
Di Gregorio; Kalulu, Kelly, Koopmeiners; Cambiaso, Thuram, Locatelli, Kostic; Conceiçao, Yildiz; Vlahovic.
All. Spalletti
Cagliari, out Mina: c’è Deiola in difesa
Pisacane risponde con un 3-5-2 compatto, nel quale pesa l’assenza di Mina, non convocato. In difesa accanto a Zappa e Luperto ci sarà Deiola adattato centrale. A centrocampo Palestra e Folorunsho sugli esterni, mentre in avanti conferma per Borrelli, protagonista nell’ultimo turno, con Esposito al suo fianco.
CAGLIARI (3-5-2)
Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Adopo, Prati, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli.
All. Pisacane
Un match che pesa
La Juventus vuole accelerare per risalire la classifica, il Cagliari cerca il colpaccio per ridare fiato alla sua corsa salvezza. Le scelte dei due tecnici confermano una gara che si preannuncia intensa, fisica e ricca di duelli in ogni zona del campo. L’Allianz Stadium è pronto. Adesso parla il campo.

