Dopo i festeggiamenti per la vittoria del campionato femminile, la Juventus femminile si rilassa un po’ troppo finendo per perdere il match contro la Fiorentina per 3-1. La doppietta di Janogy e il gol di Severini hanno dichiarato fallito l’esperimento di Canzi di un turnover per poter preservare quanto più possibile le migliori in vista della semifinale di Coppa Italia. I tre punti conquistati dalla Viola in questa partita andranno ad impattare sulla classifica, riaprendo la corsa Champions.
Fiorentina-Juventus Women, la cronaca del match
La sfida tra Fiorentina e Juventus Women, campionesse d’Italia, si è aperta con qualche problema da parte delle bianconere che, nonostante le opportunità, non sono riuscite a portarsi in vantaggio. Né Bonfantini e né Vangsgaard e né tantomeno Lehman, infatti, sono riuscite a mettere in difficoltà Durante.
La Fiorentina ne ha dunque subito approfittando, mettendo a segno un gol di testa su calcio d’angolo, mettendo in difficoltà Proulx e tutta la formazione bianconera che dopo lo svantaggio ha iniziato a riorganizzarsi. Tutto però è stato macchiato dal calcio di rigore procurato da Thomas su Bredgaard. Il fallo in scivolata, infatti, porta Severini sul dischetto che batte con freddezza l’estremo difensore bianconero.
Nel secondo tempo la sfida si fa ancora più intensa, con la Juventus che in più occasioni si avvicina pericolosamente alla porta di Durante, ma quest’ultima, in grande spolvero, mura in ordine Vangsgaard, Girelli e Kullberg. Ma Janogy, all’81’, si ripete con gol segnato di testa su calcio d’angolo, complice l’uscita sbagliata di Proulx. Soltanto al 93′, le ragazze di Canzi, mosse da un moto di orgoglio, vanno a segno con Godo. La rete della norvegese però non basta alle bianconere per uscire vincitrici dal Viola Park.