Douglas Luiz, il Nottingham Forest fa sul serio: trattativa in corso con la Juventus

Il club inglese accelera per il centrocampista brasiliano, ora ai margini del progetto bianconero. Si cerca la formula giusta per chiudere.

Redazione Stile Juventus
3 min di lettura

La pista inglese per Douglas Luiz prende quota. Dopo settimane di sondaggi e contatti informali, il Nottingham Forest ha deciso di affondare il colpo per il centrocampista brasiliano della Juventus, dando il via a una trattativa concreta che potrebbe sbloccarsi nei prossimi giorni.

Alla base dell’accelerazione ci sarebbe la volontà diretta del tecnico Nuno Espirito Santo, che vede in Luiz il tassello giusto per completare il centrocampo in vista della nuova stagione. Il primo approccio risale allo scorso marzo, quando l’agente Kia Joorabchian ha incontrato il direttore sportivo del club, Edu Gaspar, vecchia conoscenza del giocatore. Un interesse, quello del dirigente ex Arsenal, che affonda le radici nel passato: due anni fa tentò invano di portarlo a Londra con un’offerta da 40 milioni.

Oggi, Douglas Luiz è un nome finito nella lista dei cedibili alla Continassa, complice un’annata difficile e qualche comportamento che ha fatto storcere il naso alla dirigenza.

Juve ferma su una richiesta chiara: servono 40 milioni

Il confronto tra le due società è appena cominciato, ma non sarà semplice trovare un’intesa. La Juventus chiede una cessione definitiva, con una valutazione di almeno 40 milioni di euro. Una posizione ribadita anche dal direttore generale Damien Comolli, che nelle ultime ore ha criticato pubblicamente il centrocampista per un ritardo al ritiro, definendolo “irrispettoso”.

Dal canto suo, il Nottingham Forest preferirebbe una soluzione meno onerosa nell’immediato: prestito con diritto di riscatto, per una cifra complessiva tra i 32 e i 33 milioni. Una distanza che obbligherà le parti a tornare al tavolo, alla ricerca di una formula che possa far decollare l’operazione. Alla Juve, però, andrebbe bene solo un diritto che diventi obbligo a determinate condizioni, ancora in via di definizione.

Douglas apre al trasferimento: l’Inghilterra lo tenta

In tutto questo, c’è un dato che gioca a favore del club inglese: la volontà del calciatore. Dopo aver esitato di fronte ad altre proposte arrivate dalla Premier League, Douglas Luiz sembra ora più convinto all’idea di lavorare con Nuno Espirito Santo. Una novità importante, che potrebbe fare la differenza nella buona riuscita della trattativa.

La concorrenza non manca, ma il Forest è in vantaggio

Negli ultimi mesi si sono mossi anche Everton, Fulham, Leeds e West Ham, ma con formule poco convincenti e, soprattutto, con prospettive sportive meno allettanti. Il Nottingham, reduce da una stagione chiusa in zona Europa League dopo un lungo periodo al terzo posto, può offrire un progetto ambizioso e stabilità economica.

Condividi questo articolo
Nessun commento