Sulla prima pagina sportiva de La Stampa di oggi trova spazio l’intervista a Paolo Di Canio, che ha analizzato lo scenario della nuova Serie A, soffermandosi in particolare su Napoli, Inter e Juventus.
“Napoli squadra più completa”
Per l’ex attaccante, oggi opinionista Sky, gli azzurri partono un passo avanti: “Quando vinci e mantieni staff tecnico, società e allenatore in simbiosi, parti sempre avanti. Il Napoli ha trovato questa continuità, aggiungendo solo pedine mirate. Forse è l’unica squadra che ha inserito subito titolari pronti al livello europeo. Conte è rimasto perché ha capito che qui avrebbe potuto avere ciò che chiedeva. L’arrivo di De Bruyne è un colpo da campione: a 34 anni dovrà adattarsi a un contesto diverso dal City, ma il dominio del gioco resta intatto. E dopo l’infortunio di Lukaku la società è intervenuta con Hojlund, giovane, fisico, già pronto per la Serie A: un grande acquisto”.
Juve e Inter, le insidie per lo Scudetto
Se il Napoli parte davanti, Di Canio non sottovaluta le rivali: “La Juventus con Tudor può dare fastidio a tutti, perché ha trovato un allenatore che trasmette carattere e concretezza. L’Inter resta fortissima, ma forse è quella che ha perso più equilibrio rispetto all’anno scorso. Tutti hanno preso qualcosa di importante sul mercato, ma pochi veri titolari. Il Napoli invece ha colmato i vuoti in maniera chirurgica”.