Tra suggestioni di mercato ed operazione in via di chiusura, è arrivato il momento di focalizzarsi sul lavoro in campo in vista della prossima stagione. Le vacanze sono infatti ormai terminate ed il 24 luglio la Juventus inizierà la preparazione estiva, che porterà alla prima giornata di campionato contro il Parma, passando per le quattro amichevoli in programma, che dovranno mostrare i progressi settimana dopo settimana. Nonostante manchino ancora un paio di giorni prima dell’avvio del raduno, c’è già qualcuno che ha fatto capolino alla Continassa.
Come anticipato già nei giorni scorsi, ad anticipare il rientro è stato Gleison Bremer, che dopo il brutto infortunio al legamento crociato della scorsa stagione ha voglia di tornare ad essere protagonista, guidando la linea difensiva bianconera. Dopo essere stato convocato per il Mondiale per Club negli Statu Uniti, dove è tornato ad allenarsi con il resto del gruppo, il brasiliano utilizzerà questo mese per riportare la condizione al 100%. Il difensore ex Torino ha già iniziato ieri a lavorare in palestra e dovrebbe continuare fino all’arrivo di tutti i compagni, con i quali vivrà giorni di lavoro intenso tra la Continassa ed il ritiro in Germania.
Da Cabal a Kelly, tutti reduci da infortuni
Bremer non sarebbe però l’unico ad essere tornato a Torino prima del previsto. Stando infatti a quanto riportato da Tuttosport, ben in 6 si sono presentati in anticipo alla Continassa, con il denominatore comune di voler recuperare la forma migliore dopo i problemi fisici avuti. Procede il lavoro di Cabal dopo la rottura del legamento crociato, con la sensazione che avrà bisogno di qualche settimana in più rispetto al compagno di reparto visto l’infortunio patito un mese dopo. Si è rivisto anche Mattia Perin, che sembra destinato all’addio ma che sta cercando di recuperare dopo l’operazione al quinto dito della mano destra.
Potrebbero lasciare la Juventus anche Savona e Miretti, rientrati anche loro con qualche giorno d’anticipo, con il primo che ha svolto un lavoro personalizzato, mentre il centrocampista classe 2003 è reduce da un intervento alla spalla e si giocherà la permanenza a Torino nel corso della preparazione. Da segnalare la presenza anche di Lloyd Kelly, che si è sottoposto a controlli al JMedical a causa del problema muscolare riportato nell’ultimo match del Mondiale per Club.