Chiellini diventa uno dei proprietari del LAFC: “Manterrò i miei impegni con la Juventus”

Giorgio Chiellini ha annunciato che sarà un nuovo proprietario del LAFC, mantenendo però regolarmente il proprio ruolo dirigenziale con la Juventus

Francesco Mazza
3 min di lettura

Non ci saranno solamente i colori bianconeri nei pensieri da dirigente di Giorgio Chiellini, che da oggi entra a far parte anche del Los Angeles FC. L’attuale Director of Football Strategy della Vecchia Signora, acquistandone una parte delle quote, è infatti diventato uno dei proprietari del club americano, con il quale ha concluso la propria carriera da giocate. L’ex difensore ha voluto sottolineare in prima persona come continuerà anche a svolgere il proprio ruolo all’interno della società Juventus, che nel frattempo non ha ancora annunciato né il direttore sportivo né quello tecnico.

L’annuncio di Chiellini

L’annuncio di questa importante nuova fase della sua carriera da dirigente, lo ha dato lo stesso Chiellini con un post sul proprio profilo Instagram: “Sono orgoglioso di annunciare che da oggi sono ufficialmente uno dei proprietari del LAFC. Dal primo giorno a Los Angeles mi sono sentito a casa, travolto da un’energia unica. Alimentata da persone autentiche, valori condivisi e da sogno comune di costruire qualcosa di cui andare fieri, dentro e fuori dal campo.

Il LAFC ha superato ogni aspettativa: mi ha dato la possibilità di richiudere la mia carriera da giocatore nel migliore dei modi e, subito dopo, di crescere con il mio primo ruolo dirigenziale fuori dal rettangolo di gioco. Proprio per queste ragioni lo scorso anno ho manifestato la volontà di poter acquisire delle quote del club ed oggi finalmente posso annunciarlo a tutti.

In questa nuova vesta da ‘owner’ metterò a disposizione della società tutta la mia esperienza e la mia passione, mantenendo ovviamente il mio ruolo e i miei impegni con la Juventus. Grazie al LAFC per questa opportunità! Sono entusiasta di far parte di questo viaggio, e siamo solo all’inizio!”.

Fine carriera con il LAFC

Chiellini avrà dunque la possibilità di lavorare anche per il club con il quale ha concluso la carriera e che gli ha lasciato dolci ricordi sia in campo sia fuori, essendo stato anche player development coach nella prima metà del 2024. Con il LAFC, in un anno e mezzo tra il giugno 2002 ed il dicembre 2023, l’ex difensore è riuscito a conquistare due trofei, tra i quali anche il titolo in MLS Cup, il primo nella storia della formazione californiana.

Condividi questo articolo
Follow:
Fin da piccolo, lo sport è stata la mia passione e crescendo ho capito quanto possa essere fondamentale per sviluppare valori positivi nelle persone. Inoltre, credo che la comunicazione al giorno d'oggi sia fondamentale in qualsiasi ambito della nostra vita. Per questi motivi, mi piacerebbe specializzarmi nel campo del giornalismo sportivo, con una predilezione nell'ambito della telecronaca.
Nessun commento