Spalletti a Sky Sport: ” Uno stadio così crea un’atmosfera magica. Ci toglieremo delle soddisfazioni”

Dopo la sua prima notte di Champions da allenatore della Juventus, Luciano Spalletti viene intervistato da Sky Sport. Scopri nell'articolo le dichiarazioni del tecnico bianconero

2 min di lettura

Al termine della partita tra Juventus e Sporting, terminata 1-1, il tecnico bianconero Luciano Spalletti è intervenuto ai microfoni di Sky Sport per raccontare le sue sensazioni a caldo sul match appena giocato.

Il tecnico di Certaldo inizia parlando delle sensazioni che ha provato all’ingresso all’Allianz Stadium. Queste le sue parole: “Una cornice bellissima. Uno stadio così crea un’atmosfera bellissima. Abbiamo fatto delle buone cose ma tutti insieme ci toglieremo delle soddisfazioni”.

Spalletti: “Loro sono una buonissima squadra. La squadra ha fatto una grande prestazione. Dobbiamo migliorare nella manovra”.

Sulla partita e sullo Sporting dichiara quanto segue: “Loro sono una buonissima squadra perché giocano un calcio offensivo e importante dal punto di vista di possesso”

Sulla Juventus vista questa sera afferma che: “C’è stato un inizio complicato e poi c’è stata una reazione. Abbiamo perso troppi palloni quando li abbiamo presi, siamo stati un po’ sporchi nelle giocate. In generale la squadra ha fatto una grande prestazione. Quello che mi fa essere fiducioso è che abbiamo roba alle mani, perché ci sono giocatori forti che hanno qualità importanti”.

Su quello che bisogna migliorare, Spalletti non ha dubbi e lo esprime senza giri di parole: Dobbiamo migliorare nella manovra ma abbiamo soluzioni e qualità”.

Spalletti risponde alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Juventus
Spalletti risponde alle domande dei giornalisti nel corso della conferenza stampa di presentazione come nuovo allenatore della Juventus

Spalletti: ” A volte siamo stati frenetici. Ho una squadra forte. Bisogna sapere scegliere i momenti della partita”

Riguardo la partita e ciò che non è andato, afferma ciò che segue: A volte siamo stati un po’ frenetici, abbiamo ridato molti palloni che avevamo conquistato. Se continuano con questo spirito ne vinceremo tante, perché ho una squadra forte. La velocità di trasmissione della palla è quello che fa la differenza ma ci sono tante fasi di gioco. Ormai il blocco squadra lo fanno tutti, bisogna saper scegliere i momenti della partita ed essere più veloci”.

Nessun commento
- Pubblicità -