Pubblicità

Ceccarini: “David mai in vendita. Chiesa? Ritorno vicino”

Dalla gestione del canadese al possibile rientro dell’ex: la Juve fa chiarezza

2 min di lettura

Cambio di umore, ma non di strategia. A fare chiarezza è Niccolò Ceccarini, intervenuto a Radio Bianconera, che ridimensiona il caso Jonathan David dopo il gol segnato contro il Lecce. “In Italia il calcio lo viviamo così: si passa da un estremo all’altro. Dopo il rigore sbagliato contro il Lecce sembrava certa la sua cessione, ora invece lo si vuole trattenere. La realtà è più lineare: la Juventus non ha mai pensato di vendere David, a meno di un’offerta irrinunciabile. Ma questo vale per quasi tutti.” Nessun dietrofront, quindi, ma una lettura più fredda della situazione. David resta centrale nel progetto della Juventus, al netto delle oscillazioni emotive del contesto.

Poi il focus si sposta su un nome che a Torino conoscono molto bene: Federico Chiesa. “Il nome di Chiesa è da tenere sotto controllo. La Juve non cerca una prima punta, ma un esterno offensivo che possa fare da vice a Kenan Yıldız sì.”

La chiave è economica e passa dall’Inghilterra: “Il Liverpool oggi vuole una cessione definitiva e chiede 12 milioni. Se la posizione dei Reds dovesse ammorbidirsi, il ritorno di Chiesa in Italia diventerebbe possibile.”

E la chiusura pesa: “Se devo sbilanciarmi, penso che un ritorno di Chiesa a Torino non sia mai stato così vicino.”

Pubblicità
- Pubblicità -