La Juventus continua a muoversi sul mercato alla ricerca di un rinforzo offensivo e, secondo quanto riportato da SkySport, l’ultima idea porta ad Alexander Sørloth. L’attaccante norvegese è entrato nel radar bianconero e non è escluso che nelle prossime ore possa esserci un tentativo concreto per capire la fattibilità dell’operazione.
In precedenza la Juve aveva sondato il terreno per Youssef En-Nesyri del Fenerbahce, ma la trattativa non è decollata. Il motivo principale sarebbe stata la scarsa convinzione del giocatore sulla formula proposta, ovvero un prestito con diritto di riscatto. En-Nesyri, infatti, potrebbe ora proseguire la sua carriera in Arabia Saudita, con l’Al-Ittihad pronto ad affondare il colpo.Un altro nome valutato dalla dirigenza juventina è stato quello di Jean-Philippe Mateta del Crystal Palace. Tuttavia, l’attaccante francese sembra destinato a rimanere in Premier League o a sbarcare in Serie A con il Milan.
Parallelamente, in casa Juve continua a circolare anche il nome di Mauro Icardi, considerato un profilo di grande esperienza e con spiccate qualità realizzative. Tuttavia, l’operazione appare complessa: la dirigenza del Galatasaray sta infatti facendo muro, ritenendo l’attaccante argentino centrale nel progetto tecnico e poco incline a privarsi del suo bomber.
Chi è il calcitore norvegese
Alexander Sørloth è un attaccante norvegese classe 1995, alto 1,95 m, noto per la sua grande fisicità e per la capacità di fare reparto da solo. Cresciuto calcisticamente nel Rosenborg, ha maturato una vasta esperienza internazionale giocando in diversi campionati europei, tra cui Bundesliga, Premier League, e Liga. Nel corso della sua carriera si è distinto soprattutto in Spagna, dove ha vissuto stagioni di alto livello grazie al suo fiuto del gol e al lavoro spalle alla porta.
Sørloth è anche un punto fermo della Nazionale norvegese, con cui ha spesso condiviso il reparto offensivo con Erling Haaland, dimostrando di poter essere efficace sia come prima punta sia come attaccante di supporto. Per caratteristiche tecniche e fisiche, Sørloth rappresenta un profilo ideale per il calcio di Luciano Spalletti, che storicamente predilige un centravanti con il “numero 9 nel DNA“.
