Il mercato della Juventus è partito con il botto fatto registrare dall’arrivo di Jonathan David per poi rallentare il proprio impeto. Negli ultimi giorni si è arrivati alla fumata bianca per Conceicao, mentre proseguono le trattative per Kolo Muani e Sancho, ma ciò che appare certo è che per chiudere nuove operazioni servirà prima ultimare alcune cessioni. I bianconeri hanno infatti necessità di fare cassa per poi poter dare l’accelerata decisiva agli affari in ballo.
Una mano sembrerebbe poter arrivare in particolare da due addii, ovvero quelli di Samuel Mbangula e Timothy Weah. Per l’esterno offensivo belga si prospetta un futuro in Bundesliga, con Juventus e Werder Brema che starebbero lavorando all’accordo finale. Situazione che sembrerebbe poter essere in via di definizione anche quella riguardante l’americano, che dopo il rifiuto al Nottingham Forest potrebbe ripartire dal Marsiglia, tornando in Ligue 1 dove ha già giocato con il Lille.
Everton e West Ham seguono Douglas Luiz
Le due trattative sarebbero ben avviate e nei prossimi giorni potrebbero concludersi positivamente per i bianconeri, che nel frattempo starebbero lavorando anche all’uscita di Douglas Luiz. Arrivato come colui che avrebbe garantito il salto di qualità al centrocampo, la stagione del brasiliano è stata decisamente negativa, senza riuscire mai ad incidere, alimentando le possibilità di una cessione immediata nonostante l’importante investimento fatto la scorsa estate.
Proprio per questo motivo, però, la Juventus non ha intenzione di fare troppi sconti. Stando a quanto riportato da Tuttosport, sarebbe sempre la Premier League la principale indiziata a riaccogliere Douglas Luiz, con Everton e West Ham in prima linea. L’operazione più probabile sembrerebbe portare ad un prestito oneroso con obbligo di riscatto, con la Vecchia Signora pronta a chiedere almeno 10 milioni subito, più altri 30 il prossimo anno, in attesa di capire quando, e se, arriveranno le prime offerte ufficiali.
Kostic sulla lista dei sacrificabili
Non rappresenterebbe invece, almeno in questo momento, una priorità la cessione di Filip Kostic, considerato infatti da Tudor una buona alternativa sulla corsia sinistra, anche se in caso di arrivo della giusta proposta, il laterale serbo saluterebbe Torino. Un’opzione percorribile potrebbe essere rappresentata dall’Olympiacos, con il quale la Juventus starebbe trattando per una cifra intorno ai 4 milioni di euro.