Calciomercato Juventus, intrigo Tonali: punto e a capo

Sandro Tonali continua ad essere uno dei nomi che maggiormente sta attirando le indiscrezioni di calciomercato: il futuro del centrocampista made in Newcastle rappresenta un vero e proprio intrigo, con la Juventus che avrebbe meso un punto sull'eventualità di una trattativa futura

2 min di lettura

Sandro Tonali continua ad essere uno dei nomi che maggiormente sta attirando le indiscrezioni di calciomercato. Tuttavia, il futuro del centrocampista made in Newcastle non sarà alla Juventus, con il classe 2000 che si candida a rappresentare una mera chimera per i bianconeri. Secondo quanto riportato da Eurosport, Giuntoli e dirigenza potrebbero mettere a breve un punto alla possibilità di portare l’azzurro alla Continassa, alla fine della stagione in corso.

La Juventus ha attualmente pochissime chance per mettere a segno il colpo Tonali, dal momento che il club inglese non avendo necessità di vendere potrebbe chiedere una cifra anche più alta rispetto a quella proibitiva già chiesta: un prezzo che si aggira intorno agli 85 milioni di euro. Un costo inaccessibile, indipendentemente dalla qualificazione o meno alla Champions League, che rappresenta un intrigo che si avvia alla conclusione, nonostante negli ultimi mesi la figura del centrocampista sia stata spesso accostata ai colori bianconeri.

Tonali-Juventus, the end

Il sogno Tonali, salvo clamorosi colpi di scena, non diventerà realtà. La sensazione in casa Juventus è che la pista che porta al centrocampista del Newcastle sia completamente stata cancellata, poichè ritenuta di difficile percorrenza. A incidere un costo troppo elevato e il rapporto che lega il classe 2000 al club inglese e agli stessi tifosi. Insomma, una serie di circostanze che rendono impossibile l’acquisto, almeno per ora.

Anche perché attualmente il problema principale di Giuntoli e società, qualificazione in Champions League a parte, è di risistemare la questione attacco e cercare di capire come avviare la questione riscatti, specialmente nei confronti di alcuni profili che giocano in difesa. Questioni che andranno a delinearsi anche in relazione alle condizioni economiche che supporteranno la Juventus e ad una serie di ragionamenti che potrebbero giungere con Tudor in panchina, o nel caso più negativo con un nuovo tecnico.

Nessun commento
- Pubblicità -